Attualità Italiana

Maltempo al Nord Italia: cosa succederà nelle prossime ore

Il maltempo colpisce il Nord Italia nel week end. Vediamo cosa succederà nelle prossime ore e quali sono le previsioni meteo per questo week end


Ancora maltempo sull’Italia, in particolar modo al Nord, dove si attende con apprensione l’arrivo dell’ennesima perturbazione estiva. Vediamo cosa succederà nelle prossime ore. L’instabilità dunque aumenterà in parte del Centro e al Nord. La giornata critica è soprattutto oggi, sabato 26 luglio 2014. Domenica il maltempo dovrebbe invece placarsi, con il ritorno di temperature estive e sole. Ma non finisce qui, perché la prossima settimana il tempo peggiorerà ulteriormente in Italia Settentrionale, soprattutto su Prealpi, Alpi e alte pianure a Nordovest. Insomma, l’estate continua a fare i capricci, e il maltempo preoccupa un po’ tutti. Vediamo nel dettaglio cosa succederà nelle prossime ore di maltempo e dove si concentreranno le piogge.

Maltempo a Napoli: strade allagate e alberi sui binari – clicca qui

Oggi, sabato 26 luglio, abbiamo già assistito ai primi rovesci e temporali, soprattutto al Nordest e in Lombardia. Per quel che riguarda il Centro, il tempo sarà discreto in mattinata, mentre nel pomeriggio arriveranno temporali e rovesci in particolar modo sull’Adriatico e nelle zone interne. Il Sud invece potrà godere del bel tempo, e qualche pioggia potrebbe arrivare tra Puglia e Basilicata nella serata. Le temperature al Nord vedranno un calo, a causa del maltempo, mentre aumenteranno in Sardegna e Sicilia.

Nella giornata di domenica, il sole tornerà a splendere a Nordovest. Invece sulle Isole, sulla Calabria e sul Tirreno vi saranno nubi sparse. Non si escludono altri rovesci al Nord.

Previsioni meteo, estate addio torna la pioggia: ecco dove – clicca qui

Si tratta decisamente di un’estate all’insegna del maltempo, fatta di alternanza tra caldo e freddo e forti piogge. A quanto pare la situazione non tende a stabilizzarsi, e andare al mare sta diventando un’impresa. Senza contare poi i danni delle forti piogge degli ultimi mesi, decisamente anomale per il periodo estivo.

Questo è quanto succederà nelle prossime ore al Nord Italia, dove la Protezione Civile ha lanciato l’allerta meteo. Già a Milano si sono presentati i primi problemi, con l’esondazione di un fiume. Seguono aggiornamenti sul Maltempo al Nord.

Previsioni meteo estate 2014: freddo e pioggia per tutto luglio? – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.