Attualità Italiana

Previsioni meteo agosto 2014: che estate sarà?

Che estate sarà quella restante che ci aspetta? Vediamo insieme le previsioni meteo per agosto 2014


Che estate sarà quella restante che ci aspetta? Il mese di agosto 2014 sarà instabile come giugno e luglio? Vediamo le previsioni meteo per capire meglio cosa sarà del prossimo mese, ormai alle porte. Svanirà l’instabilità? La risposta non è confortante: no. Le previsioni meteo non sono ottimistiche. Dopo un sabato di pioggia in gran parte d’Italia e una domenica più tranquilla, nei prossimi giorni ci saranno almeno altri 3 peggioramenti: il primo avrà luogo al Nord, il secondo tra martedì 29 e giovedì 31 luglio, e il terzo i primi giorni di agosto 2014.

L’instabilità lascerà indifferente solo l’estremo Sud. Il prossimo mese, quello in cui l’estate dovrebbe concedersi, non sarà così caldo. Sarà un agosto 2014 molto simile al clima di un settembre qualsiasi. C’è addirittura chi ipotizza che possa essere ancora peggio di questo luglio. Tuttavia, dopo un inizio del mese che non sarà massimale, il bel tempo dovrebbe avere la meglio almeno fino a ferragosto; poi, dovrebbe ritornare la “consueta instabilità”. Non sono previste particolari ondate di calore, anche per via della prevalenza dell’anticiclone delle Azzorre su quello africano.

Maltempo al Nord Italia: ecco cosa succederà nelle prossime ore – LEGGI QUI

Tuttavia, il Sud è quello che risentirà meno dell’instabilità e non si faticherà a toccare i 35 gradi, soprattutto nelle punte estreme della penisola e nelle isole. Le precipitazioni potrebbero risultare abbondanti su parte del Nord Italia e a ridosso dei settori montuosi e interni del Centro. Insomma, le previsioni meteo per l’ultimo mese non sono positive. Che estate sarà? Un’estate ancora a fasi alterne, soprattutto al Centro-Nord. La speranza è che chi abbia già prenotato le vacanze abbia la fortuna di capitare nel periodo giusto nel luogo di vacanza prescelto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.