Attualità Italiana

Esodo estivo per agosto: i giorni da bollino rosso

Ecco quali sono i giorni da bollino rosso per chi si mette in viaggio ad agosto. L'esodo estivo sta per avere inizio


Si avvicina l’esodo estivo per agosto. Vediamo quali sono i giorni considerati da bollino rosso, in cui viaggiare sarà considerato estenuante. Se già non bastasse il tempo incerto, ci si aggiunge anche il solito problema legato al traffico. Ad agosto molti italiani vanno in vacanza ed è questo il mese preferito da coloro che prenotano un viaggio. Visto che luglio non è stato certo benevolo per albergatori e turisti, molti sperano in questo mese. L’esodo estivo per agosto sta per iniziare. Ma quali sono i giorni e gli orari migliori per viaggiare? Per chi potesse, converrebbe viaggiare la sera. Inoltre, bisognerebbe evitare le date del 2 e del 9 agosto: entrambe di sabato.

È infatti questo il giorno in cui molti decidono di mettersi in strada, subito dopo aver finito di lavorare. L’Anas ha presentato il suo piano per l’esodo estivo 2014: non sono previste giornate da bollino nero ma due da profondo rosso: le suddette. Tuttavia, c’è discordanze con quanto previsto da Autostrade per l’Italia. Per loro, sabato 9 agosto sarà da bollino nero. Ciò che unisce tutti è il nuovo modo di viaggiare degli italiani. Prima le vacanze duravano almeno una settimana, adesso durano un week end. Brevi spostamenti, tutti nel giro di un centinaio di chilometri sono quelli “preferiti” dagli italiani. Questo ovviamente per motivi economici.

Previsioni meteo per agosto LEGGI QUI

Per questo motivo, gli sforzi non possono essere concentrati in un determinato periodo, ma per tutta la stagione – soprattutto nei fine settimana. Nei prossimi giorni del prossimo mese, i flussi maggiori si avranno dal pomeriggio di venerdì 1 alla fino alla mattina di lunedì 4, specie su Statali in prossimità dei grandi centri e sulle direttrici verso le zone balneari. Finalmente può iniziare l’esodo estivo per il prossimo mese. Attenzione a mettersi in viaggio il 2 il 9 agosto: sono questi i giorni da bollino rosso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.