Attualità Italiana

Roma, a Piazza di Spagna turisti vengono picchiati e derubati da venditori abusivi

A Roma, alcuni turisti vengono aggrediti e derubati da venditori ambulanti. L'episodio è avvenuto a Piazza di Spagna


A Piazza di Spagna, dei turisti vengono prima picchiati e poi derubati da alcuni venditori abusivi. L’episodio è successo la notte scorsa, nel centro di Roma. Tre venditori abusivi nati nel Bangladesh sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro. I carnefici sono tutti di età compresa tra i 22 e i 31 anni. I tre vivevano a Roma, ma senza avere una fissa dimora. Sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di rapina e percosse. Pare che gli stranieri abbiano adocchiato, insieme a due complici, una coppia di turisti americani. Lui 48enne poliziotto, lei 36enne giudice civile: non certo le vittime adatte.

Prima hanno provato a vendergli delle rose con insistenza e dopo i continui rifiuti della coppia, hanno colpito l’uomo al volto con una lattina. Hanno provato a strappargli l’orologio di dosso, ma la reazione del turista americano ha messo in fuga gli aggressori. I tre sono scappati e i turisti sono tornati nel loro albergo. Appena affacciatisi alla finestra, hanno riconosciuto i criminali e hanno avvertito i carabinieri. Così, le forze dell’ordine sono andate a Piazza di Spagna e li hanno arrestati. I tre sono stati ammanettati e portati in caserma. Qui, saranno sottoposti al rito direttissimo.

Roma, palazzina di piazza di Spagna evacuata per via di un incendio – LEGGI QUI

I carabinieri stanno cercando di identificare gli altri due complici fuggiti. Il turista americano è stato soccorso al Policlinico Umberto I. Per lui nulla di grave: la ferita è stata giudicata guaribile in 5 giorni. Dunque, paura a Piazza di Spagna. Alcuni turisti vengono picchiati e derubati da venditori abusivi. Dopo avergli gettato una lattina sul volto, hanno provato a strappargli l’orologio tendendolo lontano con dei calci. La reazione della vittima è stata prorompente e gli aggressori sono scappati via e poi arrestati.

Immagine di repertorio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.