Attualità Italiana

Maltempo al Nord, tornado e temporali tra Arenzano e Genova: gravi danni

Maltempo al Nord Italia: temporali e tornado stanno invadendo Genova e Arenzano. A Milano sono esondati un paio di fiumi: gravi i danni provocati


Al nord prosegue l’ondata di maltempo. Tornado e temporali stanno attraversando Genova e Arenzano, ma anche altre città. Gravi i danni provocati dagli alluvioni. A Milano è esondato il fiume Lambro, ma non ha provocato danni. Stesso discorso per il fiume Seveso, che però pare sia tornato proprio in queste ore alla normalità grazie anche all’assiduo lavoro della Protezione Civile. Al nord è maltempo generalizzato e piogge torrenziali e addirittura pericolosi tornado stanno provocando danni gravi.

Previsioni meteo per agosto 2014: ecco che tempo farà per questo mese – LEGGI QUI

Ecco gli accumuli pluviometrici, seppur parziali: 231 mm. a Masone-San Pietro, 90 mm. ad Arenzano, 85 mm. a Sestri Ponente, 83 mm. a Genova Sestri Ponente Sant’Elia, 62 mm. a Oregina, 51 mm. a Erzelli e ancora 61 mm. a Mignanego, 42 mm. a San Cipriano e 39 mm. a Castelletto. Sono almeno 13 i tornado violenti che hanno colpito il litorale sia di Genova che Arenzano. Alcune auto sono state distrutte, alberi spezzati, allagamenti e disagi vari sono stati provocati dalle piogge torrenziali e dai venti impetuosi.

Metereopatia, ecco spiegato perché odiamo la pioggia, soprattutto in Estate – LEGGI QUI

L’Italia è ancora una volta divisa in due: se il maltempo colpisce il Nord, il Centro è instabile e il Sud è avvolto dall’afa. I temporali e gli alluvioni proseguiranno fino a domani. L’instabilità di questa pazza estate non lascia scampo soprattutto al Nord Italia. Adrittura tra Arenzano e genova si sono formati diversi e violenti tornado. Gravi i danni causati, tra alberi finiti a terra, auto distrutte e disagi vari.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.