Attualità Italiana

Bresciano, ruba un auto e si schianta uccidendo un bimbo

Una famiglia intera distrutta in una giornata come un'altra: un rumeno alla guida di una macchina rubata li ha travolti uccidendo il bambino più grande, di anni undici, e ferendo in modo molto grave la sorellina più piccola


La folle corsa di un ladro d’auto nel Bresciano è finita contro la Audi A4 a bordo della quale viaggiava un giovane papà cremonese con i suoi due figli: uno dei due, un bambino di undici anni, è morto. La sorellina di sei invece è stata trasferita dall’ospedale di Manerbio (Brescia) a quello di Bergamo ed è in gravissime condizioni. Dovrà essere sottoposta ad un delicato intervento chirurgico in seguito alla pericolosa rottura dell’aorta. Al momento la tac ha portato ad escludere danni cerebrali. Il padre resta grave ma non in pericolo di vita.

BAMBINO MUORE IN INCIDENTE D’AUTO

Il colpevole di questo assurdo e tragico incidente è un diciannovenne di nazionalità romena: aveva appena rubato una Golf Volkswagen a Verolanuova, nel Bresciano, lungo la statale 45 bis, all’altezza della rotatoria del centro commerciale Verola Center. La fuga a tutta velocità lo ha portato a schiantarsi contro l’automobile della famiglia vittima di questo atroce destino. La vettura travolta è stata spinta giù da una scarpata. Anche il giovane rumeno alla guida è morto nell’impatto che ha ucciso il piccolo di undici anni e ha ridotto in fin di vita la sorellina di anni sei. Sotto shock il padre dei due bambini che dopo l’impatto è rimasto cosciente trovandosi di fronte ad una scena raccapricciante. I soccorsi hanno trovato la macchina rubata dall’assassino ridotta ad un cumulo di lamiere. La dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio dei Carabinieri. La notizia ha fatto presto il giro del web: in molti sono rimasti senza parole riuscendo a mala pena ad esprimere il cordoglio per il lutto terribile di questa famiglia. Non sono mancati commenti di matrice xenofoba e anche riflessioni sul problema della sicurezza delle strade urbane e dei controlli per il rispetto dei limiti di velocità.

INCIDENTE MORTALE, VITTIME DUE GIOVANI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.