Cagliari, trafitta in spiaggia da un ombrellone


Tragico e assurdo incidente che ha scioccato i bagnanti e ferito un’anziana signora sdraiata al sole sulla spiaggia di Cagliari, in Sardegna.  La vittima è una turista avellinese che stava tranquillamente prendendo il sole in località Cala Bitta, a Baia Sardinia, nel Comune di Arzachena. All’improvviso il forte maestrale ha fatto sollevare in aria un ombrellone che è precipitato violentemente sul corpo della settantanovenne trafiggendole letteralmente il petto con il bastone.

SARDEGNA, MUORE IN MARE PER SALVARE IL FIGLIO

La ferita è apparsa subito seria. L’episodio è avvenuto ieri intorno alle ore 13.00. Immediato l’intervento dei soccorsi, messi in allerta dal bagnino.

La vittima si trova ora ricoverata all’ospedale di Olbia in stato di osservazione per il trauma toracico subito. Le sue condizioni però fortunatamente non appaiono particolarmente gravi. Sempre nello stesso giorno le spiagge della Sardegna sono state teatro di un altro incidente. Un giovane 22enne torinese è rimasto in mare senza riuscire a tornare a riva a causa del vento e della forte corrente. Si era buttato in acqua per una nuotata con il padre a Monti Russu, nel Comune di Aglientu nella spiaggia vicino a Costa Paradiso. Il giovane turista è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Olbia per un principio di annegamento. Si trova ricoverato in osservazione ma anche lui per fortuna non è in pericolo di vita. Due incidenti di fine estate che purtroppo ci ricordano ancora una volta e in modo duro quanto sia importante prestare estrema attenzione alle condizioni del mare e al meteo in spiaggia. Sono incidenti che possono sembrare assurdi nella loro dinamica ma che purtroppo, come le cronache estive ci insegnano, non sono poi così tanto rari. Spesso le vittime sono bambini o adolescenti e anziani.

BAMBINA ANNEGA IN MARE A PAESTUM

La Sardegna peraltro è un’isola particolarmente ventosa e le condizioni che si creano in spiaggia e al mare possono essere pericolose per le persone che non sono del posto e non sono quindi abituate al maestrale e alle correnti forti.


  • Tag

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close