Attualità Italiana

La scomparsa di Guerrina: ritrovate in canonica tracce biologiche

Guerrina Piscaglia è stata uccisa? E' questa l'ipotesi che potrebbe aprirsi in merito alla sua scomparsa dopo il ritrovamento di tracce biologiche nella canonica di Arezzo. La posizione del frate si aggrava?


Svolta potenzialmente molto importante nelle indagini per la scomparsa di Guerrina Piscaglia: alcune tracce biologiche, apparentemente e potenzialmente compatibili con del sangue umano, sono state trovate nella canonica di Ca Raffaello, nella frazione del comune di Badia Tebalda (Arezzo) dove la donna viveva. La scoperta è stata fatta durante la perquisizione della stessa. E’ dallo scorso primo maggio che non si hanno più notizie della donna scomparsa. Al momento l’unico indagato per la scomparsa di Guerrina è proprio frate Gratien Alabi, che si occupava della canonica ispezionata.

SCOMPARSA GUERRINA, GLI INDIZI CONTRO IL FRATE

Nelle ultime ore dunque l’ipotesi di omicidio torna a prendere il sopravvento nelle indagini dopo che gli inquirenti avevano considerato anche quella dell’allontanamento volontario e si erano spinti fino al sequestro di persona. Forse invece purtroppo non si tratta solo di rapimento: il reato potrebbe includere l’omicidio e l’occultamento di cadavere. Lunedì il frate che era capo della chiesa di Ca Raffaello è stato convocato in procura dal pm Marco Dioni ma si avvalso della facoltà di non rispondere. Ovviamente le tracce biologiche trovate nella canonica sono già state messe a disposizione dei Ris e si attendono i risultati delle analisi scientifiche. La perquisizione ha richiesto oltre dieci ore. Sarebbero stati sequestrati anche una coperta, alcuni braccialetti, assorbenti e foto tessera femminili nascosti in una valigia. Questa notizia però non è stata ancora confermata dagli inquirenti. Guerrina potrebbe non essere stata l’unica vittima del suo assassino? L’unico indagato, come sopra accennato, risulta essere Padre Gratien Alabi, al momento accolto presso la sede di Perugia della congregazione africana a cui appartiene. I capi di accusa, al momento limitati al sequestro di persona, potrebbero allargarsi con aggravamento della sua posizione. I risultati delle analisi dei Ris diranno se le tracce rinvenute appartengono alla donna scomparsa

CHI L’HA VISTO SI OCCUPA DI GUERRINA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.