Sestu, bimba di 9 anni già indipendente: vive sola, la madre lavora al Nord


La mamma lavora al Nord e per questo la figlia, una bimba di 9 anni, è praticamente costretta a vivere sola. Già indipendente, la giovane residente a Sestu (Cagliari) ha fatto parlare di sé. Ovvio che per quanto la piccola possa essere indipendente, capace di badare al proprio igiene personale e andare a scuola senza problemi, non si può lodare la madre per questo. La lascia sola in casa perché lavora al Nord, incurante di tutti i problemi che ciò potrebbe comportare. A nove anni è stata costretta per giorni a badare a sé stessa. Sempre pulita e ordinata, la ragazzina non ha perso un solo giorno di scuola né mai fatto pensare a qualcuno che fosse indipendente.

Cagliari, trafitta in spiaggia da un ombrellone – LEGGI QUI

Anche se poi con la semplicità e l’innocenza che solo i piccoli hanno, la bimba di 9 anni ha risposto a una domanda della maestra, affermando di vivere sola perché la madre lavora al Nord Italia. Erano diversi giorni che la giovane era rimasta sola in casa e la vicenda ha interessato anche il Tribunale dei Minori, ma per ora nessun fascicolo è stato aperto. La maestra della scuola di Sestu le aveva chiesto perché non avesse riconsegnato un documento che i genitori avrebbero dovuto firmare.

Cagliari, bei voti in cambio di sesso: arrestato professore di matematica – LEGGI QUI

Con allarmante semplicità, la giovane ha spiegato che vive sola da diversi giorni perché la madre lavora al Nord Italia. Ora, la piccola è in affidamento provvisorio. La madre, costretta a partire per poter lavorare, è stata avvertita di quanto accaduto ed è dovuta rientrare d’urgenza in Sardegna. La mamma ha trovato lavoro fuori la Sardegna e ha dovuto lasciare Sestu, ma ciò non giustifica il suo comportamento negligente nei confronti della minore. Adesso è battaglia legale.

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close