Attualità Italiana

Sestu, bimba di 9 anni già indipendente: vive sola, la madre lavora al Nord

Una bimba di soli 9 anni residente a Sestu (Cagliari) è costretta a essere già grande. Indipendente, vive praticamente quasi sola: la madre lavora al Nord e la piccola bada alla sua igiene personale e va senza aiuti a scuola


La mamma lavora al Nord e per questo la figlia, una bimba di 9 anni, è praticamente costretta a vivere sola. Già indipendente, la giovane residente a Sestu (Cagliari) ha fatto parlare di sé. Ovvio che per quanto la piccola possa essere indipendente, capace di badare al proprio igiene personale e andare a scuola senza problemi, non si può lodare la madre per questo. La lascia sola in casa perché lavora al Nord, incurante di tutti i problemi che ciò potrebbe comportare. A nove anni è stata costretta per giorni a badare a sé stessa. Sempre pulita e ordinata, la ragazzina non ha perso un solo giorno di scuola né mai fatto pensare a qualcuno che fosse indipendente.

Cagliari, trafitta in spiaggia da un ombrellone – LEGGI QUI

Anche se poi con la semplicità e l’innocenza che solo i piccoli hanno, la bimba di 9 anni ha risposto a una domanda della maestra, affermando di vivere sola perché la madre lavora al Nord Italia. Erano diversi giorni che la giovane era rimasta sola in casa e la vicenda ha interessato anche il Tribunale dei Minori, ma per ora nessun fascicolo è stato aperto. La maestra della scuola di Sestu le aveva chiesto perché non avesse riconsegnato un documento che i genitori avrebbero dovuto firmare.

Cagliari, bei voti in cambio di sesso: arrestato professore di matematica – LEGGI QUI

Con allarmante semplicità, la giovane ha spiegato che vive sola da diversi giorni perché la madre lavora al Nord Italia. Ora, la piccola è in affidamento provvisorio. La madre, costretta a partire per poter lavorare, è stata avvertita di quanto accaduto ed è dovuta rientrare d’urgenza in Sardegna. La mamma ha trovato lavoro fuori la Sardegna e ha dovuto lasciare Sestu, ma ciò non giustifica il suo comportamento negligente nei confronti della minore. Adesso è battaglia legale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.