Dal Mondo

Mosca, incidente all’aeroporto: morto il boss di Total Cristophe De Margerie

E' morto il boss di Total Cristophe De Margerie: l'imprenditore è defunto a causa di un incidente all'aeroporto di Mosca


È morto il boss di Total Cristophe De Margerie. Un incidente all’aeroporto di Mosca ha stronca il 63enne che da 4 anni era il numero uno dell’azienda. Il colosso internazionale del petrolio e del gas per il suo leader. L’aereo su cui si trovava ha urtato uno spazzaneve durante il decollo. Il presidente e direttore generale della Total, Christophe de Margerie, è morto a causa di un incidente aereo avvenuto nella notte tra lunedì e martedì all’aeroporto Vnukovo di Mosca. L’imprenditore viaggiava a bordo di un Falcon-50. Insieme a lui sono morti tutti e tre i membri dell’equipaggio.

Il velivolo era in fase di decollo e si stava dirigendo verso Parigi. Il pilota non si è accorto di una macchina per lo sgombero della neve e l’ha urtata prendendo fuoco. A ostacolarlo è stata probabilmente la scarsa visibilità in aeroporto: c’era la nebbia. Inoltre, sembra che lo spazzaneve non sarebbe dovuto trovarsi in quella posizione e che il suo autista aveva bevuto più del consentito. Si stanno appurando le cause esatte e le colpe. La procura di Parigi ha annunciato di aver aperto un’inchiesta per omicidio colposo.

Russia, è arrivata la pericolosa droga Spice – LEGGI QUI

Prima di diventare il boss di Total, Critspohe De Margerie aveva gestito la sezione finanziaria nel 1974. Dal 2007 era il direttore generale, e dal 2010 anche presidente del gruppo. Dunque, a Mosca c’è stato un terribile incidente all’aeroporto. Il numero uno di Total, Cristophe De Margerie, è morto e assieme a lui sono deceduti gli altri membri dell’equipaggio. Non resta che verificare le eventuali colpe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.