News e Cronaca

Il marito di Elena Ceste prega perchè non sia lei: le ultime sul corpo ritrovato a Isola D’Asti

E' davvero di Elena Ceste il cadavere ritrovato a Isola D'Asti? Suo marito Michele parla e dice che anche lui cercò in quella zona. Ecco le ultime notizie sul caso


In queste ore si sta dicendo tutto e il contrario di tutto. Ma del resto sembra normale anche che sia così. I giornalisti cercano di reperire un numero di informazioni che possa chiarire o dare dettagli sul caso e non è semplice fare chiarezza anche perchè come spesso accade in questi casi le testimonianze sono tante, si intrecciano tra di loro e si contraddico. E’ il cadavere di Elena Ceste quello ritrovato nei pressi di Isola D’Asti vicino alla vecchia stazione ferroviaria? Il marito di Elena Ceste ha rilasciato delle brevissime dichiarazioni che vengono riportate anche da Lastampa.it. Michele avvicinatosi al cancello della sua abitazione di Costigliole avrebbe detto: “Io prego, spero che il cadavere non sia di Elena. Io ci sono stato in quel posto e non avevo visto nulla”. Queste le parole del marito di Elena che dopo tanto tempo rompe il silenzio e dice la sua su quello che sta accadendo. Da parte degli investigatori invece nessuna novità: tutto tace.

AGGIORNAMENTO: PURTROPPO IL CADAVERE E’ DI ELENA, LEGGI LE ULTIME

Ripercorriamo quello che è successo da quando il corpo è stato ritrovato per cercare di fare anche un pò di chiarezza.

SABATO MATTINA IL RITROVAMENTO DEL CADAVERE- A trovare il corpo intorno alle 10,30 sono stati un cantoniere del Comune di Isola che stava pulendo il canale di scolo e un contadino che stava facendo i lavori vicino a casa. I due si sono subito resi conto che c’era qualcosa, probabilmente un cadavere. In un paio di ore la voce si è diffusa, la notizia è stata data da tutti i giornali e ovviamente si è facilmente pensato a Elena. Il sentiero che portava alla vecchia stazione porta anche a Motta, sono pochi chilometri, tagliando per i campi meno di due.

LE IPOTESI SUL CORPO RITROVATO- Gli inquirenti però sono molto più cauti, dalle prime ricognizioni pare infatti che l’altezza non corrisponda. Ma si tratta di considerazioni che devono ancora essere suffragate da rilievi più certi che probabilmente arriveranno nel giro di poco tempo: si aspetta infatti il risultato dell’analisi del Dna da parte dei Ris di Parma (sezione di Torino). Sembrerebbe anche da escludere che possa trattarsi del corpo dell’imprenditore di Isola scomparso dal paese nei mesi scorsi: una prima comparazione con la dentatura avrebbe dato esito negativo. Ma bisognerà attendere comunque l’esito definitivo dell’esame genetico. Perchè si pensa possa essere Elena? Anche queste sono voci: pare che il corpo fosse privo di abiti. E ovviamente anche in questo caso chi ha seguito la vicenda della mamma di Costigliole sa bene il perchè dell’importanza di questo dettaglio. Michele ha sempre detto che Elena se ne era andata via nuda e aveva portato alle forze dell’ordine i vestiti che secondo lui indossava prima di andare via, vestiti che erano stati ritrovati nel suo giardino di casa.

LA DONNA CHE HA VISTO MICHELE VICINO AL POSTO DEL RITROVAMENTO

Questo è il poco che si sa. Le altre sono tutte ipotesi, tutte notizie che potrebbero essere vere ma che non lo saranno fino a quando a dire la loro non saranno gli inquirenti. Ma come è possibile che se il corpo fosse lì da tanto tempo nessuno in questi otto, o meglio, quasi nove mesi non lo abbia visto? Le ricerche fatte a tappeto e poi? Ripetiamo, le domande sono tante ma poche ancora sono le risposte. L’unica cosa che si può fare è attendere. Fare ipotesi senza avere neanche una prova in mano, una certezza, sarebbe davvero troppo facile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Il marito di Elena Ceste prega perchè non sia lei: le ultime sul corpo ritrovato a Isola D’Asti

  1. Il marito non voleva che Elena venisse cercata (lo disse nella famosa telefonata dove lui diceva di essere un altro). Il marito appena ritrovato il cadavere della moglie dice: “io c’ero stato in quel posto…ma non avevo visto nulla ” mi ricorda un po’ Parolisi che una volta ritrovata la moglie si affrettò a dire che lui in quel posto c’era stato (casomai avessero trovato sue tracce….).
    Queste non possono essere solo coincidenze

  2. DALL’ARTICOLO: “Io prego, spero che il cadavere non sia di Elena. ” ”

    PER FORZA CHE PREGA CHE NON SIA IL CADAVERE DI ELENA , L’HA SEPOLTO PERCHE’ NON VENISSE PIU’ RITROVATO!

    E ANCORA: Io ci sono stato in quel posto e non avevo visto nulla”. Queste le parole del marito di Elena ..”

    PER FORZA CHE C’E’ STATO SUBITO NELLA GIORNATA DEL 24 GENNAIO IN QUEL POSTO E, GUARDA CASO, FACENDOSI NOTARE DALLA GENTE! MA CERTO! COSI’ SE AVESSERO RITROVATO IL CADAVERE- COME POI E’ AVVENUTO- MICHELE AVREBBE GIUSTIFICATO LA PRESENZA DEL SUO EVENTUALE DNA IN QUEL LUOGO!

    E ANCORA DALL’ARTICOLO: “Perchè si pensa possa essere Elena? Anche queste sono voci: pare che il corpo fosse privo di abiti. E ovviamente anche in questo caso chi ha seguito la vicenda della mamma di Costigliole sa bene il perchè dell’importanza di questo dettaglio. Michele ha sempre detto che Elena se ne era andata via nuda e aveva portato alle forze dell’ordine i vestiti che secondo lui indossava prima di andare via, vestiti che erano stati ritrovati nel suo giardino di casa.”

    COME SI EVINCE ANCHE L’AUTRICE DELL’ARTICOLO ALLA DOMANDA SI DA UNA PRECISA RISPOSTA TRAMITE UN IMPORTANTE DETTAGLIO CHE DARA’ UN RISVOLTO NOTEVOLE ALLE INDAGINI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.