Attualità Italiana

Napoli, reagisce a rapina: malviventi gli sparano contro

Poteva avere conseguenze letali il tentativo di rapina avvenuto questa notte a Napoli: gli aggressori si sono accaniti contro la vittima che aveva reagito


E’ una storia di inaudita e fredda violenza quella che arriva dalle pagine della cronaca nera di Napoli. Vittima di un tentativo di rapina, un senegalese di 24 anni ha reagito ai suoi aggressori e poi ha tentato la fuga. I malviventi però, due uomini e due donne, che lo avevano già ferito con un coltello, non hanno preso bene la sua reazione e non hanno esitato a sparare contro la vittima. Lo hanno colpito con un proiettile alla gamba. Per fortuna la ferita da fuoco non grave.

RAPINA A NAPOLI FINISCE IN TRAGEDIA

Vediamo dunque i retroscena della vicenda per ricostruire quella che è stata la dinamica degli eventi. Il 24 enne è stato avvicinato su via Diomede Marvasi mentre camminava in strada intorno all’una di notte. A fermarlo sono stati due ciclomotori: a bordo due uomini e due donne che gli hanno intimato di consegnarli tutti i soldi che aveva ed il telefono cellulare. Siamo in una zona centrale: una traversa di corso Umberto I poco distante da corso Garibaldi. Il senegalese si è rifiutato in un primo momento di consegnare i soldi ed è stato quindi ferito alla spalla con un coltello. L’uomo ha quindi tentato la fuga e i suoi aggressori lo hanno colpito con una pistola alla gamba. L’ extracomunitario è stato prontamente soccorso dagli agenti di polizia del Commisariato Vicaria Mercato che hanno messo in allerta il 118. La prognosi è di 30 giorni. Nel frattempo procedono le indagini sul luogo della rapina: il bossolo non è stato ritrovato ma le videocamere di alcuni esercizi commerciali nell’area potrebbero essere di grande aiuto per individuare i quattro malviventi. Intanto la Scientifica ha eseguito il tampone sulle macchie ematiche. La sua storia ha riaperto a Napoli la questione della sicurezza nelle strade, soprattutto nelle ore notturne.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.