News e Cronaca

Modena, cadavere mummificato trovato in ospedale: è lì da più di due anni

Ritrovato a Modena in ospedale un cadavere mummificato: potrebbe appartenere ad un uomo scomparso due anni fa. Del caso si era occupato anche Chi l’ha visto?


Ritrovamento shock a Modena: all’ospedale di Baggiovara è stato scovato un cadavere ormai mummificato. Da quanto tempo è lì e di chi si tratta? Al momento è ancora mistero. Il corpo infatti non è al momento identificabile visto che è passato diverso tempo. Il cadavere era nascosto in un cunicolo facente parte del sistema di ventilazione della struttura, vicino alle camere ardenti. L’accesso con l’esterno era bloccato tanto che è stato necessario abbattere un muro. Ma una pista c’è.

Secondo la prima ricostruzione il corpo, ritrovato semi nudo, potrebbe infatti appartenere ad un paziente di 65 anni scomparso circa due anni e mezzo fa. Di questa misteriosa scomparsa si era occupata anche la trasmissione Chi l’ha visto?. Primo Zanoli al tempo della scomparsa era ricoverato nel reparto di neurochirurgia: è sparito dalla struttura ospedaliera nella notte fra il 30 e il 31 dicembre 2011, intorno alle ore 2, e non è stato mai più ritrovato. Il paziente aveva manifestato in più occasioni tendenze suicide. L’ultima sera in cui era stato visto aveva cenato con la moglie: la stanza in cui era ricoverato, sita al terzo piano, era collocata in prossimità di una porta d’emergenza con apertura anti-panico, che affacciava su una rampa di scale esterna. La stessa Ausl di Modena aveva conferito mandato di ricerca a un’agenzia investigativa, in accordo con la famiglia di Zanoli. Questa però al momento resta solo un’ipotesi: la direzione dell’Ospedale di Baggiovara di Modena ha infatti reso noto che “non è possibile stabilire se sia effettivamente riconducibile al paziente scomparso a fine del 2011. Per averne la certezza si dovrà attendere l’esito di ulteriori esami che sta svolgendo la Procura”. Si attendono quindi aggiornamenti sul caso del quale, verosimilmente, tornerà a parlare anche Chi l’ha visto?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Modena, cadavere mummificato trovato in ospedale: è lì da più di due anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.