Attualità Italiana

Roma Termini, arrestata la banda famiglia: specializzati in furti sui treni

A Roma Termini è stata arrestata la banda famiglia.. Erano specializzati in furti sui treni diretti a Civitavecchia


A Roma, nella zona della stazione Termini, è stata arrestata la banda famiglia. Era composta letteralmente da un nucleo famigliare dell’Est Europa. Specializzati in furti sui treni diretti a Civitavecchia, erano già stati adocchiati da tempo dalla Polizia Ferroviaria. Le forze dell’ordine hanno sgominato la banda famiglia dopo l’ennesimo tentativo di rapina ai danni dei viaggiatori. La gang composta da sei criminali ha consumato ieri mattina l’ultimo furto. Gli è stato fatale il tentativo di rubare una borsa a un crocerista brasiliano.

L’uomo si trovava sul treno diretto a Civitavecchia per raggiungere il porto. I criminali sono entrati in azione durante la partenza del treno. Questo era il modus operandi tipico della banda famiglia operante nella zona di Roma Termini. Talvolta, i turisti non denunciavano l’accaduto proprio per non perdere la nave di crociera per la partenza. Mentre uno della gang faceva da palo, gli altri cinque sono saliti a bordo del convoglio. Hanno coperto uno di loro, che intanto sottraeva la borsa al viaggiatore.

In manette la baby gang che agiva presso la stazione di Roma Termini – LEGGI QUI

La fuga è stata coperta e i criminali si sono poi ricongiunti in via Giolitti, nell’adiacente Piazza dei Cinquecento, per spartirsi il bottino. Gli agenti del settore Operativo della Polizia Ferroviaria di Roma Termini erano appostati e pronti ad agire. Hanno arrestato la banda famiglia con l’accusa di furto pluriaggravato in concorso. Il bottino sarà presto riconsegnata alla vittima del borseggio. Dunque, è stata così sgominata la famosa ganga specializzata in furti sui treni.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.