Attualità Italiana

Caso Pantani, reperti distrutti e prove scomparse: solo coincidenze?

Alcuni reperti anatomici prelevati dieci anni fa dalla salma di Pantani sono stati distrutti: è una procedura regolare o c'è qualcosa di sospetto?


Il caso Pantani si tinge sempre più di giallo: qualcuno sta inquinando le prove per occultare la verità? Il campione italiano è stato vittima di un complotto? L’aspetto più ambiguo e inquietante della vicenda è che alcuni reperti anatomici potenzialmente importanti prelevati durante l’autopsia sul corpo del ciclista sono stati distrutti. Si tratta di parti di tessuti prelevati dalla salma e fissati su vetrini o in blocchi di paraffina che hanno poi permesso di effettuare i test di laboratorio.

QUALCUNO HA COSTRETTO IL PIRATA AD ASSUMERE COCAINA?

A distanza di 10 anni dalla morte di Pantani la verità sembra sempre più lontana (nonostante una sentenza passata in Cassazione) ed è impossibile non pensare alle parole della madre di Pantani che da sempre in tv sostiene che il figlio sia finito in un giro più grande di lui e sia stato quindi vittima di un complotto. Si cela l’ombra delle scommesse dietro al ciclismo. Dalla Procura di Rimini invitano a non diffondere allarmismi e confermano che la distruzione dei reperti è una procedura del tutto regolare, prevista dal codice di procedura penale dal momento della fine del processo. Il fatto che nuovi indizi potessero riaprire il caso quindi non era contemplato? O qualcuno si è voluto affrettare, magari agendo nel lecito si, a cancellare le prove che potessero portare nuovi sviluppi in caso probabile di esposto? Gli inquirenti trovano anzi strano che il problema di questi reperti emerga ora visto che la sentenza definitiva è del 2011. Ma c’è dell’altro: pare infatti che sia stato cancellato il video di 51 minuti prodotto dalla Polizia nell’appartamento di Pantani. L’avvocato De Rensis però ne aveva fatta una copia. E’ opportuno, ora più che mai, visionarla attentamente per verificare anomalie. Sono solo coincidenze? Sapremo mai la verità sugli ultimi mesi di vita del Pirata?

ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CASO PANTANI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.