Attualità Italiana

Morto il doppiatore Gaetano Varcasia: voce dei divi di Hollywood e attori di telefilm

E' morto il doppiatore Gaetano Varcasia: prestò la propria voce ai divi di Hollywood e ai più noti attori di telefilm


È morto Gaetano Varcasia, uno dei più bravi e apprezzati doppiatori italiani. Diede la propria voce ai maggiori divi di Hollywood e ai più importanti attori di telefilm. Il suo volto e il suo nome probabilmente non diranno molto, ma la sua voce non può che essere riconosciuta da tutti. Gaetano Varcasia è morto a soli 55 anni – compiuti da poco – a causa di un malore. Il doppiatore era uno dei più stimati e tutti lo ricorderanno per aver prestato la voce a Tyrion Lannister (interpretato dall’attore Peter Dinklage) nell’acclamato telefilm fantasy Il Trono di Spade.

Non solo: nel mondo delle serie tv ha prestato la voce al personaggio di Phil Dunphy in Modern family, interpretato dall’attore Ty Burrell e a Saul Goodman in Breaking Bad. Sarebbe dovuto essere proprio Gaetano Varcasia l’incaricato di doppiare ancora una volta il celebre avvocato del telefilm, interpretato da Bob Odenkirk, nello spin off Better call Saul. Prestò la voce anche a Carlton (Alfonso Ribeiro) di Willy il principe di Bel Air e Chris Taub (Peter Jacobson) di Dr. House.

Mondo dei doppiatori in lutto: morto Tonino Accolla, per anni voce storica di Homer Simpson – LEGGI QUI

Dal Il doppiatore Gaetano Varcasia aveva prestato la voce anche a Topolino e recentemente si era dato ai videogame. I recenti Destiny e L’Ombra di Mordor sono stati doppiati da lui. Ma non solo telefilm, cartoni e videogiochi: Varcasia “diede” la sua voce anche a divi di Hollywood quali Steve Buscemi, Robert Downey Jr., Woody Harrelson, Spike Lee e Will Arnett.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.