Attualità Italiana

Notte Tricolore Roma, dove festeggiare?

Domani 17 marzo si celebra per la prima volta la Feste dell’Unità di Italia. Si parte però questa sera: il nostro paese si tinge di verde, bianco e rosso e da il via alla Notte Tricolore. Nelle più grandi città italiane ci saranno dei festeggiament: musica, spettacolo e intrettenimento. E nella capitale? Dove festeggiare a […]


Domani 17 marzo si celebra per la prima volta la Feste dell’Unità di Italia. Si parte però questa sera: il nostro paese si tinge di verde, bianco e rosso e da il via alla Notte Tricolore. Nelle più grandi città italiane ci saranno dei festeggiament: musica, spettacolo e intrettenimento. E nella capitale? Dove festeggiare a Roma? Il Comune di Roma con l’organizzazione di Zètema: ha promosso una serie di iniziative che coloreranno la notte tricolore. Peccato per il tempo che non sembra promettere bene. Ma una festa è sempre una festa: armiamoci di ombrello e usciamo per questo garnde evento. Cosa ci sarà a Roma?

Ben14 concerti, 38 spettacoli, 11 bande militari, 2 eventi speciali, 6 proiezioni architetturali, 12 visite guidate, 17 aperture straordinarie, 2 lectio magistralis e fuochi artificiali. E ancora: Musei, palazzi storici e spazi culturali resteranno aperti quasi per tutta la notte.

Si parte dalle 19 in piazza del Campidoglio dove la banda dei vigili urbani intatterrà i presenti. Dalle 20 poi per le vie di roma si potrà ascoltare musica popolare e ammirare le bellezze della capitale.

Dalle 21.15 pert invece una diretta televisiva su Rai Uno. Ci sarè infatti la  trasmissione 150 condotta da Pippo Baudo e Bruno Vespa. Tra gli ospiti della serata ci saranno: con Fabrizio Frizzi, Gianni Morandi, Roberto Vecchioni e Giancarlo Giannini. Ma molti altri ancora sono gli spettacoli che si potranno seguire. L’unica cosa da fare è scendere per strada e farsi coinvolgere nell’atmosfera di fetsa che questa notte tricolore vuole regalare.

Per questa speciale occasione le linee delle metropolitana resteranno aperte fino alle 2.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.