Attualità Italiana

La Maratona online per le pari opportunità parte oggi

Prende il via giovedì 31 marzo web@lfemminile 2011, la seconda maratona online delle pari opportunità che si propone di valorizzare il ruolo della donna nella società e a promuovere il suo rapporto con la tecnologia per migliorare la vita di tutti i giorni. Una non stop di 24 ore per confrontarsi in Rete sul ruolo […]


Prende il via giovedì 31 marzo web@lfemminile 2011, la seconda maratona online delle pari opportunità che si propone di valorizzare il ruolo della donna nella società e a promuovere il suo rapporto con la tecnologia per migliorare la vita di tutti i giorni. Una non stop di 24 ore per confrontarsi in Rete sul ruolo che le donne hanno nella società civile e sul valore che possono dare per il suo sviluppo. Ma – soprattutto – per discutere su come le nuove tecnologie possono essere un’opportunità per la loro vita personale e professionale.

L’evento digitale è promosso da futuro@lfemminile – il progetto di responsabilità sociale di Microsoft, Acer e Cluster Reply, accessibile sul sito www.webalfemminile.it,e attraverso il canale MSN Donne dal portale Msn.it.

Come confermano le più recenti statistiche, la donna non riesce ancora a liberarsi completamente di una serie di stereotipi e di molti ostacoli sociali che limitano fortemente la sua crescita personale e professionale: per questo è più che mai necessario non lasciar cadere la riflessione sulla condizione femminile nel nostro Paese e sulle opportunità di cambiamento verso una reale parità di genere. L’iniziativa web@lfemminile si propone, dunque, come utile strumento al servizio delle donne che vogliono sfruttare tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

Il filo conduttore scelto per l’edizione 2011 è ” “Aggiorna la tua vita”, un invito a sfruttare la propria curiosità e arricchire il proprio bagaglio di conoscenze scoprendo le innumerevoli opportunità offerte dai nuovi media, in primo luogo il Web. Il sito www.webalfemminile.it propone perciò una serie di video-interviste e video lezioni dedicate ai vari aspetti che compongono l’universo femminile, come studio, lavoro, economia domestica e risparmio, ma anche maternità, bellezza e salute. Oltre a testimonianze di esperti, dibattiti, inchieste e iniziative speciali, ogni area è arricchita dalle sezioni tutorial, una raccolta di strumenti e consigli pratici, materiali informativi e veri e propri corsi 2.0 per imparare a gestire al meglio alcune situazioni tipiche della vita di tutti i giorni, sviluppando nuove competenze. Ad esempio si può trovare un tutorial che spiega come realizzare sul proprio pc un bilancio familiare personalizzato o come gestire l’insieme dei propri contatti e-mail e dei social network attraverso un semplice telefonino, ma persino i consigli pratici per coinvolgere il proprio partner nella cura del bebé appena nato.

Giusy Cerminara



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.