Attualità Italiana

Yara Gambirasio, la FIG istituisce un trofeo in suo onore

Nasce il Trofeo Yara Gambirasio. La scomparsa della ragazzina di Brembate ci ha tenuti tutti con il fiato sospeso, fino al giorno in cui è stata ritrovata morta. Sulla vicenda sono ancora molte le ombre, e la soluzione di questo giallo potrebbe anche non arrivare mai. Ma in compenso si può commemorare la piccola Yara. […]


Nasce il Trofeo Yara Gambirasio. La scomparsa della ragazzina di Brembate ci ha tenuti tutti con il fiato sospeso, fino al giorno in cui è stata ritrovata morta. Sulla vicenda sono ancora molte le ombre, e la soluzione di questo giallo potrebbe anche non arrivare mai. Ma in compenso si può commemorare la piccola Yara. A farlo è la Federazione Ginnastica d’Italia, che ha istituito il Trofeo Yara Gambirasio. I genitori della piccola sono stati d’accordo, e appoggiano questa iniziativa.

La prima edizione del Memorial avverrà durante la Festa della Ginnastica 2011, evento a cui la stessa Yara Gambirasio aveva partecipato l’anno scorso, e si svolgerà dal 4 al 12 giugno in via delle Esposizioni 33, alla Fiera di Pesaro.

Il Trofeo in onore di Yara Gambirasio sarà ricevuto dalla squadra che vincerà la gara Ginnastica per Tutti. Tale trofeo verrà messo in palio per quattro anni di seguito. Vi saranno poi due copie, una delle quali andrà ai genitori di Yara Gambirasio, e l’altra verrà conservata nella sede federale di Roma, nella bacheca dei trofei storici.

Per la Federazione Ginnastica d’Italia è giusto commemorare la memoria della piccola Yara Gambirasio in questo modo, proprio perchè la ragazzina aveva partecipato a questa manifestazione durante l’ultima rassegna nazionale. Si vuole far sì che il suo caso non venga dimenticato.

Sicuramente si tratta di un modo opportuno di ricordare la memoria di questa ragazzina di 13 anni, morta tragicamente nel fiore degli anni. La ginnastica era stata da sempre la sua più grande passione, e dedicarle un trofeo è un gesto che sicuramente i genitori avranno apprezzato.

Assunta De Rosa



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Yara Gambirasio, la FIG istituisce un trofeo in suo onore

  1. come diceva un grande filosofo
    come essere grandi
    (1)
    ( porre il tutto di una persona.. )
    (2)
    (impedire a chi forse può altro.. )

    e in fine dichiare che s’è fatto il meglio in tali circostanze..

    un saluto
    cordiale ( al p.m. )
    che segue il caso..

    cordiali saluti
    ai genitori di (( yara gambirasio ))
    da
    sbirulino..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.