Attualità Italiana

Elezioni 2011 Napoli, De Magistris è sereno

Elezioni 2011 Napoli- Sono ormai 5 ore che i seggi sono aperti per consentire ai cittadini di esprimere le proprie preferenze di voto per le elezioni comunali e provinciali 2011. Alle 12,00, dalle rilevazioni pervenute al Viminale, si può constatare che la percentuale di affluenza alle urne, per le elezioni comunali (dunque per tutti i […]


Elezioni 2011 Napoli- Sono ormai 5 ore che i seggi sono aperti per consentire ai cittadini di esprimere le proprie preferenze di voto per le elezioni comunali e provinciali 2011. Alle 12,00, dalle rilevazioni pervenute al Viminale, si può constatare che la percentuale di affluenza alle urne, per le elezioni comunali (dunque per tutti i paesi e le città in cui si sta votando per eleggere il sindaco) è del 13,6%: un punto in meno rispetto le elezioni precedenti.

I seggi, co’è noto, sono aperti oggi e domani anche a Napoli per consentire agli 812.450 elettori, di esprimere la propria referenza riguardo la nuova giunta comunale e le giunte delle dieci municipalità. Tra questi, i partenopei sono chiamati a scegliere anche uno tra i candidati a sindaco: il primo dei candidati alla carica di primo cittadino di Napoli a recarsi alle urne è stato il candidato di Idv, Federazione della sinistra e Partito del sud Luigi de Magistris.

L’ex pm ha raggiunto la scuola media ‘Belvederè, in via Belvedere nel quartiere Vomero, alle ore 9,30, per esprimere il suo voto in merito a queste elezioni del 2011. Ha lasciato alcune dichiarazioni all’uscita del seggio, in cui si dice molto sereno. Afferma di aver visto grande entusiasmo, passione e voglia di riscoprire la politica da parte della cittadinanza.

Inoltre, De Magistris ha dichiarato che quella di oggi per lui sarà una giornata di assoluto relax: la passerà con la sua famiglia, passeggiando per il centro di Napoli: “Mi godrò finalmente un giorno di riposo dopo 40 giorni di grande campagna elettorale. Attendiamo domani pomeriggio il risultato, che secondo me sarà storico per Napoli“, ha aggiunto.

Sm



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

6 responses to “Elezioni 2011 Napoli, De Magistris è sereno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.