Elezioni 2011 Napoli, De Magistris è sereno

Elezioni 2011 Napoli- Sono ormai 5 ore che i seggi sono aperti per consentire ai cittadini di esprimere le proprie preferenze di voto per le elezioni comunali e provinciali 2011. Alle 12,00, dalle rilevazioni pervenute al Viminale, si può constatare che la percentuale di affluenza alle urne, per le elezioni comunali (dunque per tutti i paesi e le città in cui si sta votando per eleggere il sindaco) è del 13,6%: un punto in meno rispetto le elezioni precedenti.

I seggi, co’è noto, sono aperti oggi e domani anche a Napoli per consentire agli 812.450 elettori, di esprimere la propria referenza riguardo la nuova giunta comunale e le giunte delle dieci municipalità. Tra questi, i partenopei sono chiamati a scegliere anche uno tra i candidati a sindaco: il primo dei candidati alla carica di primo cittadino di Napoli a recarsi alle urne è stato il candidato di Idv, Federazione della sinistra e Partito del sud Luigi de Magistris.

L’ex pm ha raggiunto la scuola media ‘Belvederè, in via Belvedere nel quartiere Vomero, alle ore 9,30, per esprimere il suo voto in merito a queste elezioni del 2011. Ha lasciato alcune dichiarazioni all’uscita del seggio, in cui si dice molto sereno. Afferma di aver visto grande entusiasmo, passione e voglia di riscoprire la politica da parte della cittadinanza.

Inoltre, De Magistris ha dichiarato che quella di oggi per lui sarà una giornata di assoluto relax: la passerà con la sua famiglia, passeggiando per il centro di Napoli: “Mi godrò finalmente un giorno di riposo dopo 40 giorni di grande campagna elettorale. Attendiamo domani pomeriggio il risultato, che secondo me sarà storico per Napoli“, ha aggiunto.

Sm

6 responses to “Elezioni 2011 Napoli, De Magistris è sereno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.