Attualità Italiana

Elezioni 2011: arrivano le prime proiezioni da Milano, Torino, Bologna e Napoli

Arrivano le prime proiezioni elettorali che riguardano le elezioni amministrative 2011, per cui si è votato nella giornata di ieri, domenica 15 maggio, e in quella di oggi, lunedì 16 Maggio fino alle ore 15.00. I cittadini di alcune città italiane sono stati chiamati a esprimere la propria preferenza di voto sia per le comunali, […]


Arrivano le prime proiezioni elettorali che riguardano le elezioni amministrative 2011, per cui si è votato nella giornata di ieri, domenica 15 maggio, e in quella di oggi, lunedì 16 Maggio fino alle ore 15.00. I cittadini di alcune città italiane sono stati chiamati a esprimere la propria preferenza di voto sia per le comunali, votando quindi il sindaco e il consiglio comunale, che per le provinciali, in cui si è votato per eleggere il presidente della provincia e il consiglio provinciale. Le sfide più calde sono quelle che riguardano le città di Milano, Torino, Bologna e Napoli. A Torino e Bologna sembra essere favorito il centrosinistra, mentre e Milano e Napoli è tutto da giocare e, in entrambi i casi, i candidati rischiano di andare al ballottaggio, dunque i cittadini potrebbero essere richiamati a votare nelle giornate del 29 e del 30 Maggio. Vediamo insieme le prime proiezioni elettorali.A Milano, una delle città che ferve di più per conoscere il responso di queste elezioni, pare che, con il 5% delle sezioni scrutinate, sia il candidato del centro sinistra, Giuliano Pisapia, ad essere in vantaggio, sul sindaco uscende Letizia Moratti. Questo dato ha lasciato un po’ tutti a bocca aperta, in primis il candidato Pisapia, che ha commentato su Twitter che anche se è solo la prima proiezione è un’iniezione di adrenalina. Il commento di Pisapia sicuramente si riferisce anche al fatto che vincere a Milano, roccaforte di Pdl con Silvio Berlusconi e della Lega, sarebbe un’enorme soddisfazione.

A Bologna è Virginio Merola del centrosinistra a risultare, per il momento in vantaggio con il 47% dei voti. Il candidato del centrodestra Manes Bernardini rimane per il momento al 32% e il candidato del movimento a 5 Stelle Massimo Bugani ha raggiunto circa il 9%.

A Torino Piero Fassino starebbe vincendo al primo turno con il 54% contro il 30% di Michele Coppola, candidato del centrodestra.

A Napoli infine, il candidato del Pdl, Gianni Lettieri, si trova al 42% e ha come diretto inseguitore, dietro di lui, il candidato dell’Idv Luigi De Magistris con il 23% e non Mario Morcone.

Sm



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Elezioni 2011: arrivano le prime proiezioni da Milano, Torino, Bologna e Napoli

  1. Pingback: Blog cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.