Attualità Italiana

Elezioni 2011 Napoli, segnalati casi di compravendita di voti

Elezioni amministrative 2011 Napoli – Sono le 15,oo del 16 Maggio 2011, dunque tutti i seggi verranno chiusi in questi minuti per procedere con lo spoglio dei voti e conoscere il responso di queste elezioni amministrative del 2011. Com’è noto, nella giornata di ieri, e oggi fino a qualche minuto fa, si è votato per […]


Elezioni amministrative 2011 Napoli – Sono le 15,oo del 16 Maggio 2011, dunque tutti i seggi verranno chiusi in questi minuti per procedere con lo spoglio dei voti e conoscere il responso di queste elezioni amministrative del 2011. Com’è noto, nella giornata di ieri, e oggi fino a qualche minuto fa, si è votato per eleggere il presidente del consiglio provinciale in 11 province, il sindaco e il consiglio comunale in 1.315 comuni. Occhi puntati soprattutto su Milano, dove si sfidano Moratti, sindaco uscente, e Pisapia, e Napoli, che dovrà decidere chi sarà il successore del sindaco uscente Rosa Russo Jervolino. A Torino e Bologna i candidati del centrosinistra sembrano i favoriti, ma per dirlo con certezza bisogna aspettare lo spoglio delle schede elettorali. 

Elezioni amministrative 2011 Napoli – A Napoli, durante queste elezioni, è successo qualcosa di molto grave, in termini di compravendita di voti, che è stato denunciato alle autorità.

A Napoli è stato segnalato un caso molto grave di appropriazione indebita di voto altrui. Un uomo, il signor M.C., si è recato oggi al seggio della scuola Tito Livio di Napoli per adempiere al suo dovere di cittadino. Ma una volta dentro si è accorto che qualcuno aveva già votato per lui. La denuncia è stata fatta dal commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che ha fatto sapere che l’episodio è stato segnalato alle autorità competenti per capire se si tratta di consenso illegale a favore di qualcuno candidato. Non è l’unico scandalo verificatosi a Napoli durante queste elezioni: ci sono stati pacchi regalo, biglietti per le partite del Napoli, 50 euro, regalati dai candidati in favore di voti.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.