Attualità Italiana

Elezioni amministrative 2011 Torino, ultimi aggiornamenti

Elezioni amministrative 2011 Torino, ultimi aggiornamenti– Oggi, lunedì 16 Maggio è l’ultimo giorno per votare per le elezioni amministrative 2011. Infatti, i votanti hanno tempo fino alle 15 di questo pomeriggio per esprimere la propria preferenza di voto, dopo di che, chiusi i seggi, si procederà allo spoglio dei voti. A giudicare dagli ultimi dati, […]


Elezioni amministrative 2011 Torino, ultimi aggiornamenti– Oggi, lunedì 16 Maggio è l’ultimo giorno per votare per le elezioni amministrative 2011. Infatti, i votanti hanno tempo fino alle 15 di questo pomeriggio per esprimere la propria preferenza di voto, dopo di che, chiusi i seggi, si procederà allo spoglio dei voti. A giudicare dagli ultimi dati, pare che ci sia già un vincitore, ovvero il partito dell’astensionismo. Alle elezioni comunali infatti, ha votato poco più della metà degli elettori, il 51,9%, contro il 53,89% delle elezioni precedenti. Per quanto riguarda le provinciali, anche qui l’affluenza è in calo, rispetto alle precedenti di ben 2,56 punti percentuali.

Nonostante questi dati, a livello nazionale, ci sono gli elettori alcune elezioni comunali che hanno invece risposto in maniera positiva all’invito all’esprimere la propria preferenza di voto: l’affluenza infatti è in aumento a Milano e Torino. Proprio a Torino si è registrato un incremento dei votanti di quasi 3 punti percentuali. Nella città si sfidano il candidato del centrosinistra, Piero Fassino, e quello del centrodestra, Michele Coppola, che potrebbero anche andare al ballottaggio.

In tal caso, potrebbe succedere cha a fare da contrappeso, nella sfida, ci siano da un lato il Terzopolista Alberto Musy e, dall’altro, il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.

Ieri sera alle 22, a Torino aveva votato il 49,94% degli elettori, in risalita rispetto al 46,95 per cento delle precedenti elezioni. Oggi, dopo la chiusura dei seggi, alle 15, avranno inizio le operazioni di scrutinio, che si protrarranno fino all’ultima scheda. Le città dove queste ultime ore sono decisive per le grandi sfide in atto sono Milano, Bologna, Napoli e Torino.

Sm

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Elezioni amministrative 2011 Torino, ultimi aggiornamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.