Attualità Italiana

Elezioni Milano 2011: aggiornamenti in tempo reale, proiezioni elettorali

Elezioni Milano 2011: vediamo gli aggiornamenti in tempo reale e le prime proiezioni elettorali. Arrivano i primi risultati delle proiezioni elettorali in riferimento alle elezioni amministrative 2011. Nel corso della giornata di ieri e in quella di oggi fino alle ore 15.00, i cittadini di alcune città di Italia sono stati chiamati alle urne per […]


Elezioni Milano 2011: vediamo gli aggiornamenti in tempo reale e le prime proiezioni elettorali. Arrivano i primi risultati delle proiezioni elettorali in riferimento alle elezioni amministrative 2011. Nel corso della giornata di ieri e in quella di oggi fino alle ore 15.00, i cittadini di alcune città di Italia sono stati chiamati alle urne per esprimere le proprie preferenze riguardo le elezioni provinciali e quelle comunali. Nel primo caso i cittadini hanno espresso la propria preferenza per quanto riguarda il candidato presidente della provincia e il consiglio provinciale. Nel secondo caso invece, gli elettori hanno votato per il sindaco e per il consiglio comunale. Le città in cui c’è gran fermento nell’attesa di venire a conoscenza del responso delle suddette elezioni sono Milano, Torino, Bologna e Napoli. Andiamo a vedere insieme i risultati delle prime proiezioni elettorali che riguardano la città di Milano, dove si stanno sfidando a colpi di voti il sindaco uscente Letizia Moratti e il candidato del centro sinistra Giuliano Pisapia.

Dalle proiezioni a cura di Ipr Marketing per la Rai, si evince che nella roccaforte del Pdl e della Lega, ovvero Milano, è in testa il candidato del centro sinistra Giuliano Pisapia, con il 46% di voti, mentre la Moratti per il momento sarebbe al di sotto di 3 punti percentuali, fermandosi al 43%. Anche i dati dell’Istituto Piepoli per TgNorba confermano la situazione appena descritta, Pisapia è, secondo quest’istituto al 46,5%, e laMoratti al 42,6%.

Se i suddetti dati fossero confermati, o se comunque, alla fine dello spoglio, nessuno dei due candidati raggiungesse il 50%, tra due settimane scatterebbe comunque il ballottaggio, che è comunque considerato un buon risultato per l’opposizione di centrosinistra. In tal caso i cittadini saranno richiamati alle urne i giorni 29 e 30 Maggio 2011.

Sm



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Elezioni Milano 2011: aggiornamenti in tempo reale, proiezioni elettorali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.