Attualità Italiana

Ballottaggi 2011 Intention Poll: vincono Pisapia e De Magistris

E’ appena iniziato lo spoglio dei voti per i ballottaggi avvenuti nella giornata di ieri, 29 maggio 2011 e in quella di oggi, 30 maggio. Si è votato per decidere il destino di 88 comuni e di 6 province. In particolare, l’attenzione di tutti è rivolta al ballottaggio di Milano e a quello di Napoli, […]


E’ appena iniziato lo spoglio dei voti per i ballottaggi avvenuti nella giornata di ieri, 29 maggio 2011 e in quella di oggi, 30 maggio. Si è votato per decidere il destino di 88 comuni e di 6 province. In particolare, l’attenzione di tutti è rivolta al ballottaggio di Milano e a quello di Napoli, in cui si sono sfidati Moratti e Pisapia, nel primo caso, e De Magistris e Lettieri nel secondo. L’affluenza alle urne è in forte calo: fino alle ore 22 di ieri, 29 maggio 2011, aveva votato il 43,46% degli aventi diritto. Dagli Intention Poll Sky-Digis risulterebbe che in testa ci sarebbero Pisapia a Milano e De Magistris a Napoli. Tuttavia, queste valutazioni non si riferiscono a dati reali. Le rilevazioni di Digis utilizzate da Sky e dall’Ansa si basano su un campione rappresentativo dell’universo di riferimento per sesso, età, scolarità e condizione professionale. Si tratta di un campionamento probabilistico con una ponderazione dei dati per il «riporto alle proporzioni nell’universo di riferimento», con un margine di errore compreso tra +/-2%. Sono state interpellate 2.400 persone con un universo di riferimento della popolazione maggiorenne residente nei due comuni.

Nel dettaglio:

Ore 15,07. Intention poll: a Napoli De Magistris al 54,5%, Lettieri 45,5%

Secondo lquanto si è appreso i primi “Intention poll” sul ballottaggio a Napoli indicherebbero uno scarto di circa 9 punti percentuali tra Luigi De Magistris (54,5%) e Gianni Lettieri (45,5%).Lo scrive l’Ansa.

Ore 15,06. Intention poll: a Milano Pisapia al 53,5%, Moratti 46,5%

Secondo quanto si è appreso i primi “Intention poll” indicherebbero uno scarto di circa 7 punti percentuali tra Giuliano Pisapia (al 53,5%) e Letizia Moratti (46,5%). Lo scrive l’Ansa.

Ore 15,02. Intention poll per Sky: vincono Pisapia e De Magistris

Giuliano Pisapia e Luigi De Magistris, i due candidati del centrosinistra, sarebbero in vantaggio nei ballottaggi per le elezioni a sindaco rispettivamente di Milano e Napoli. Lo sostiene l’intention poll effettuato da Sky e diffuso alla chiusura dei seggi.

Sm



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.