Attualità Italiana

Forte scossa di terremoto a Torino, 25 Luglio ore 14,30

Flash News – Scossa di terremoto a Torino: 4,3 gradi – Ancora una volta la terra trema in Italia. Dopo la scossa di sabato scorso a Latina, oggi, lunedì 25 luglio 2011, è stata avvertita una forte scossa al nord della penisola. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in modo molto nitido, poco […]


Flash News – Scossa di terremoto a Torino: 4,3 gradi – Ancora una volta la terra trema in Italia. Dopo la scossa di sabato scorso a Latina, oggi, lunedì 25 luglio 2011, è stata avvertita una forte scossa al nord della penisola. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in modo molto nitido, poco dopo le 14,30 in Piemonte. Il sisma è stato avvertito anche dalla popolazione residente a Torino, ad Aosta e in alcune zone della regione. Sono state numerosissime le telefonate giunte alla Centrale di soccorso regionale. Da quello che si apprende dalle prime notizie, al momento non sono stati segnalati danni. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico si è verificato alle ore 14,31 con magnitudo 4.3. L’epicentro sarebbe stato localizzato Villar Perosa. Il sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (ingv) ha comunicato: alle 14.32 di oggi vi è stato un terremoto in Piemonte di magnitudo 4.3, con coordinate 44.28 di latitudine e 7.28 di longitudine, e con una profondità di circa 25 chilometri. I comuni prossimi all’epicentro sono stati Cantalupa, Pinasca Dubbione e Cumiana, in provincia di Torino.

Voi avete avvertito la scossa di terremoto di oggi, 25 luglio 2011 in Piemonte? Se sì, dove?

Aggiornamenti: un’altra scossa alle ore 15,29

Ultimi aggiornamenti: a Torino danni ad un’abitazione

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

61 responses to “Forte scossa di terremoto a Torino, 25 Luglio ore 14,30

  1. Cavaglià provincia di Biella… io abito al secondo piano di una villetta e ho sentito bottiglie e bicchieri della vetrinetta muoversi…

  2. Si…. 1 sacco di paura, era come se mi passasse un treno sotto il divano di casa….
    Io mi trovavo a Ivrea……

  3. Si, a None (TO). Eravamo in ufficio. Io ero al 1° piano e l’ho sentita decisa. Il moto era di tipo sussultorio.

  4. Io sono di Torino centro ,vivo al 7° piano è mentre ero al computer vedevo i la tavola muoversi e sentivo anche il rumore dei mobili ;un po’ di paura ma per fortuna per ora è passato

  5. Ero a casa di mio figlio a Buttigliera Alta (TO)quando verso le 14,30 si è messo tutto a tremare per pochi secondi

  6. Sono di Torino,di zona Mirafiori sud.Abito al sesto piano e ho sentito due scosse molte decise,la gente è scesa per strada,i telefoni cellulari funzionavano poco,forse anche perche’ in molti erano al telefono per chiamare parenti e amici.So’che la scossa c’è stata anche a Cumiana e a Pecetto.

  7. A Carmagnola il ventilatore di casa mia ballava ed il camino in ferro tintinnava con i ferri. Ero seduto a vedere il TG3 e la poltrona ha tremato

  8. Le scosse sono state DUE qui a Bricherasio, la seconda alle 15,12 circa. Alla prima i cani NON hanno abbaiato, ma alla seconda hanno abbaiato tutti con leggero anticipo sulla scossa. La casa comunque ha tremato abbastanza.

  9. sentita a Rivoli/Rosta, inconfondibile tremolio con caduta di oggetti……..tremavano anche le gambe….che paura

  10. Si è sentita bella forte….io abito a cascine vica,rivoli….al pianterreno…ho sentito il pavimento vibrare e sussultare…come fossero delle onde….la mia cagnolina ae n e accorta subito….è schizzata sotto il tavolo…siamo usciti tutti in strada ebdopo un ora siamo rientrati….ho paura perchè il mio cane si è rinfilato subito sotto il tavolo e non vuole saperne di uscire….dicono che i cani le.sentano ste cose….

  11. Alle ore 14,35 ho avvertito una forte scossa mentre stavo per uscire di casa.
    Abito a Luserna San Giovanni, in provincia di Torino,
    15 km da Pinerolo.
    Ho molta paura, spero solo che non si ripeta.

  12. anche da me a San Raffaele Cimena si è sentita abbastanza forte.secondo voi ci sarà un’alra??ho molta paura..

  13. sentita anche qui a leinì, anche abbastanza forte, la palazzina d’uffici ha anche oscillato e il pavimento tremava.. mio dio che paura!

  14. Ero in ufficio da sola al 3 piano in Piazza statuto a Torino e si e’ sentito distintamente un tremolio e un suono tipo grande folata di vento, speriamo sia finita qui!!!!

  15. A Torino città nei pressi di P.zza Rivoli al terzo piano ho sentito il pavimento come se si abassasse….
    alcuni minuti dopo la ringhiera del balcone vibrava ancora….
    Ma la gente in strada del tutto indifferente, sembra non si sia accorta di nulla… mentre dagli uffici vicini le impiegate si precipitavano fuori…..

  16. Bra (CN) ore 14.30 circa
    L’abbiamo avvertita forte e chiaro anche qui; mobili, scrivanie e sedie che oscillavano . . .

  17. Ero sulla scala all’ultimo dei 5 gradini, ho sentito vibrare,ma non ho pensato minimamente al terremoto, sono a torino dietro piazza Rivoli, mi ha avvertita mio figlio.
    Non mi sono spaventata perchè ho pensato ad un impianto di acqua di osmosi che si stesse attaccando.
    Ma è la quarta volta che mi trovo in una scossa di terremoto e non me ne rendo conto.
    Perchè? Se qualcuno me lo spiega gliene sono grata!

  18. si mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolta paura io mia nonna e ale il mio ragazzo e il mio cane siamo scappati anche nella notte ci saranno forse speruma de no

  19. Io sono di Bra(CN) e la scossa si è sentita molto forte: un mobile e le piante in casa mia si sono spostate e hanno continuato ad oscillare per qualche secondo dopo la scossa..è stato orribile,speriamo non si ripeta più!

  20. Sì, a Cuorgné…
    Sono al 3 ° piano, quindi l’ho avvertito di più.

    Ma qua non è stato particolarmente forte, ho sentito di peggio 🙂

    Tant’è che molte persone al piano terra non l’hanno sentito…

  21. Io ero a casa, a Volvera (TO) e si è sentito benissimo…un forte boato, le cose che si spostavano, tutto che tremava…gambe e mani comprese!!Che paura!!
    Per me è stata la prima volta,in 24 anni, che ho sentito una scossa così forte dalle mie parti!
    Una seconda scossa più lieve l’abbiamo avvertita verso le 15,10 ma credo sia stata solo di assestamento..speriamo non ce ne siano altre!

  22. io abito a 5 minuti dal epicentro….ha tirato giù le cose dai mobili e i quadri dai muri….la casa ha tremato x bene

  23. Si, l’ho sentito eccome! nella mia zona è durato quasi 30 secondi sembrava non finire più . Ero a casa da sola e non capivo più niente vedevo solo le mie cose sulla scrivania cadere, i libri spostarsi, pupazzi rotolare! a pensare a quella scena mi viene ancora un vuoto allo stomaco! Abito a 30 minuti dall’epicentro! Qua si è sentito veramente forte! Ne ho avvertito anche un altro alle 3 mentre salivo le scale di un palazzo e ho sentito ringhiera e scale vibrare! Tremo ancora adesso!

  24. Credete ci saranno altre scosse come questa?ho tanta paura… non riesco a dormire….sono andata a letto vestita….

  25. Beati voi che siete andati a dormire, io ho avuto talmente tanta paura che a mezzanotte e mezza ero a letto e alle 5.15 ero ancora sveglia tutta sudata con la nausea e i vuoti allo stomaco! ho dovuto chiamare mia madre talmente stavo male! Quelli di ieri sono stati i secondi più brutti della mia vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.