Attualità Italiana

Situazione traffico autrostrade per il week end, è bollino nero

Situazione traffico autrostrade per il week end, è bollino nero- Se quello che cercate sono strade libere e code questi 3 giorni non sono di certo indicati per la partenza. Si prevede un caldo week end sulle strade, non tanto per le temperature quanto per il traffico che dovrebbe esserci sulle strade nelle prossime ore. […]


Situazione traffico autrostrade per il week end, è bollino nero- Se quello che cercate sono strade libere e code questi 3 giorni non sono di certo indicati per la partenza. Si prevede un caldo week end sulle strade, non tanto per le temperature quanto per il traffico che dovrebbe esserci sulle strade nelle prossime ore. Ultimo week end di luglio: di ritonro per chi ha scelto di andare in ferie in questo mese pazzerello, di inizio invece per chi in ferie non è ancora andato e ha puntato tutto su agosto. Cosa si può fare per evitare di stare in coda delle ore? Ecco qualche consiglio sulle fasce orarie da evitare.


Fasce orare da evitare per il bollino rosso in autostrada: venerdì dalle 16:30 alle 19:30 ; sabato dalle 14:00 alle 16:00 ; domenica dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 18:00 in poi. Ma ci sarà sicuramente molto traffico in tutte le direzioni. Questo perchè sarà un week end in cui gli italiani si metteranno in viaggio e il maltempo di certo non aiuterà i viaggiatori.

Per chi viaggi verso Sud la situazione è più difficile: gli italiani che andranno verso Sud e in uscita dalle città sulla rete di Autostrade per l’Italia andranno incontro al traffico maggiore. Si prevede un bollino rosso per oggi pomeriggio e sera. Poi si passerò al bollino nero dalla prime ore della mattina e per tutta la mattina di sabato; si tornerà al bollino rosso nel pomeriggio e giallo la sera. Per Domenica 31 luglio 2011 invece è previsto bollino rosso la mattina, giallo il pomeriggio e verde la sera.

Per chi viaggia verso Nord: non dovrebbero esserci grandi problemi invece per chi viaggia sulle tratte verso Nord e in entrata nelle aree metropolitane.

Per avere tutte le informazioni in diretta consultate il sito: www.autostrade.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.