Attualità Italiana

Sposo dice no sull’altare, parla il parroco che celebrò le nozze

Ieri avevamo parlato della strana storia di un matrimonio finito con un “no” secco dello sposo. A Monpoli, provincia di Bari, quando il parroco ha pronunciato la fatidica frase: “vuoi tu prendere come tua legittima sposa, promettendo di esserle fedele sempre, in salute e in malattia e di amarla e onorarla per tutti i giorni […]


Ieri avevamo parlato della strana storia di un matrimonio finito con un “no” secco dello sposo. A Monpoli, provincia di Bari, quando il parroco ha pronunciato la fatidica frase: “vuoi tu prendere come tua legittima sposa, promettendo di esserle fedele sempre, in salute e in malattia e di amarla e onorarla per tutti i giorni della tua vita..?” si sarebbe sentito rispondere “No” da parte dello sposo e, quando il sacerdote ha chiesto spiegazioni dall’altare, lo sposo avrebbe risposto “chiedetelo alla sposa e al testimone“. Insomma una storia di tradimenti: il testimone, migliore amico dello sposo, gli aveva rubato la donna.

Alla fine tutti quanti sono andati a festeggiare: chi per il ritorno al nubilato (i parenti dello sposo con lo sposo) e chi per la nuova relazione (la sposa e il testimone). Clicca qui per leggere l’articolo. Oggi è intervenuto il parroco che celebrò le nozze dei due, Don Vincenzo Muolo.Il sacerdote ci ha tenuto a precisare che quello che è stato raccontato ieri dalla stampa  è “Tutto falso, completamente falso, mai accaduto nulla del genere“. IL sacerdote afferma che sabato non sono stati celebrati matrimoni in cattedrale e l’ultimo matrimonio è stato celebrato il 10 settembre, di domenica. Matrimonio che è andato benissimo, come i tanti che ha celebrato. Aggiunge: “Potrei mai mentire?  È, ripeto, una notizia destituita da qualsiasi fondamento, così come è falso il riferimento a una perpetua che avrebbe detto che la cosa sarebbe vera. Noi qui non abbiamo una perpetua, di cosa stiamo parlando?“. Dunque è davvero tutto falso quello che hanno raccontato i giornali e i siti di informazione di tutta Italia ieri, 20 settembre 2011?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.