Attualità Italiana

I genitori di Emanuele Galeppini voglio la verità: nessuna ustione sul suo corpo, come è morto?

La famiglia di Emanuele Galeppini cerca la verità: il corpo del ragazzo non presenta nessun segno di ustioni

emanuele galeppini

Sono disperati i genitori di Emanuele Galeppini e non si danno pace. Hanno perso un figlio nella strage di Crans-Montana ma non hanno avuto risposte dalle autorità svizzere. Quando il corpo di Emanuele è stato infatti consegnato alla famiglia, è stato possibile subito notare che non c’erano tracce di ustioni. Non è morto per le ferite la giovane promessa del golf, non si sa neppure se fosse davvero dentro al locale. Che cosa è successo dunque? Lo hanno provato a chiedere alle autorità svizzere i genitori di Emanuele ma non hanno ricevuto, secondo quanto raccontano oggi, nessuna notizia.

I genitori di Emanuele Galeppini chiedono la verità

I parenti di Emanuele Galeppini, che continuano a mantenere il massimo riserbo anche su luogo e orario delle esequie previste per domani, hanno scelto di rivolgersi all’avvocato Alessandro Vaccaro con l’obiettivo di fare piena luce sulle circostanze della morte. Tra i punti centrali sollevati dalla famiglia c’è soprattutto la mancata esecuzione dell’autopsia sul corpo del giovane dopo quanto successo a Crans-Montana.

«Sul corpo non sono stati riscontrati segni di ustioni, né sugli effetti personali come il cellulare o il portafoglio», evidenzia il legale. Un elemento che alimenta i dubbi sulla reale dinamica del decesso e apre all’ipotesi che Emanuele possa essere morto per inalazione di fumo, piuttosto che a causa diretta delle fiamme. Era forse nel locale e si è salvato uscendo ma aveva già respirato qualcosa di tossico? E perchè non fare l’autopsia per capire che cosa è davvero successo?

«Abbiamo richiesto chiarimenti alle autorità svizzere e sollecitato l’esecuzione dell’autopsia, ma finora non abbiamo ricevuto alcun riscontro», conclude Vaccaro, sottolineando ancora una volta l’urgenza di accertamenti approfonditi per stabilire con certezza le cause della tragedia. Proprio per questo, la famiglia potrebbe decidere di procedere in modo diverso.

Resterebbe al momenti però confermata la data di domani per il funerale di Emanuele Galeppini anche se, a differenza delle altre famiglie coinvolte in questa storia, quella del ragazzo ha chiesto maggiore privacy, non rivelando appunto, orari e luogo delle esequie.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.