Attualità Italiana

Uccio Show: “faccio ridere e rido pure io”

Da C'è Posta per Te a Italian's Got Talent, intervista al sex symbol Uccio Show, l'unico e originale, che promette nuove coreografie e risate per tutti

uccio show

Dodici anni fa abbiamo incontrato per la prima volta Antonio Bitonti da tutti conosciuto come Uccio Show. Oggi purtroppo da Montesano Salentino arriva la drammatica notizia: Antonio Bitonti è morto. Malato da tempo, questa mattina, purtroppo si sarebbe tolto la vita compiendo un gesto estremo. Ci uniamo al dolore della famiglia esprimendo le nostre più sentite condoglianze.

Vi lasciamo all’intervista che avevamo realizzato nel 2011.

Uccio show star del Salento

Uccio Show è balzato agli onori della cronaca per la sua partecipazione a Italian’s Got Talent e C’è Posta per Te. Una partecipazione che non poteva passare inosservata visto il particolare show che proponeva il nostro Uccio: una sorta di ballo erotico sgangherato in cui il protagonista si presentava vestito con solo improponibili perizomi leopardati o con perizomi con in rilievo un toro. Da allora i video di Uccio Show a Italian’s Got Talent e a C’é Posta per Te sono cliccatissimi su Youtube, quasi a testimonianza del suo successo. Una scalata verso la notorietà abbastanza particolare se si considera che Uccio Show, autoproclamatosi sex symbol del Salento e non solo, è diventato un personaggio dello spettacolo quasi per scherzo o per destino.

In un umido pomeriggio di ottobre, Uccio Show ci ha aperto le porte della sua villetta alla periferia di Montesano Salentino, un piccolo paese nel cuore del Salento, concedendoci una intervista a ruota libera che ha avuto più che altro il sapore genuino della chiacchierata tra amici. Le sorprese non sono mancate e quello che alla fine è emerso è il ritratto di un personaggio fuori dalle righe, molto particolare, che ama, come ha affermato lui stesso “far ridere gli altri e ridere pure lui“, un pensiero che è quasi la sua concezione di vita.

Il racconto che ci ha fatto Uccio Show parte da molto lontano da quando ossia Uccio Show non esisteva ancora mentre ad esistere era solo Antonio Bitonti, l’uomo che ha dato i natali ad Uccio Show. La carriera di questo strano intrattenitore supersexy è nata per caso durante una delle edizioni del Carnevale di Viareggio:

Uccio Show: ero al Carnevale di Viareggio poichè lavoravo nei cantieri nautici locali. Mi ricordo che ero molto attratto da un carro che stava sfilando e spinto dalla musica iniziai a ballare attorno a quel carro. Più di una volta mi dissero di smetterla ma io, imperterrito continuai a ballare e danzare. Era l’anno 2007 e in quella occasione vinsi il primo premio. Ero il Cavaliere inesistente…

Aduemaniunite: Uccio come avvenne il passaggio dal Carnevale di Viareggio agli studi di Maria De Filippi?

Uccio Show (mentre ci mostra fiero l’album con fotografico che racchiude tutti i suoi successi): Beh prima di arrivare a Maria De Filippi ci furono altre tappe intermedie. Sempre nel 2007 ci fu la partecipazione a Matinèe e poi la Corrida con Gerry Scotti. Fu in quest’ultima occasione che ho iniziato ad esibirmi nei miei balletti spontanei. Furono tappe importanti che contribuirono ad accrescere la mia notorietà sul territorio. Grazie infatti a questi trampolini di lancio divenni un abituee di molte piazze salentine dove mi esibivo in spettacoli e balli sempre più acclamati. Ricordo bene che in quel periodo mi muovevo in compagnia del mio stereo che mi dava gli spunti per i miei movimenti. “Dai Uccio” mi gridavano le persone “sei fortissimo”. Loro ridevano e io ridevo forse più di loro…Poi è arrivato l’invito a C’é Posta Per Te.

Aduemaniunite: Uccio raccontaci del tuo incontro con Maria De Filippi.

Uccio Show: Fui chiamato da uno dei ragazzi della redazione di C’é Posta per Te per organizzare uno scherzo, durante il programma di Maria, a Greggio e Iacchetti. Fu bellissimo (gli occhi di Uccio si illuminano). Venne a prendermi la macchina di Mediaset a casa. Io ero emozionatissimo e mi ritrovai dalle piazze del Salento agli studi di Maria che mi incoraggiava a ballare con il toro e con il tigrotto e intanto moriva dalla risate. Nei camerini di Cinecitta era poi tutto un incoraggiare “dai Uccio” “forza Uccio” mi dicevano.

Aduemaniunite: senti Uccio dopo C’è Posta per Te è arrivato Italian’s Got Talent dove hai di nuove sfoderato le tue doti di sex symbol. Cone è andata quella sera e chi ricordi con più affetto?

Uccio Show: Tra i presentato ho un bellissimo ricordo di Geppi, molto bella e simpatica. Mi sono divertito tantissimo e (cosa che non tutti sanno) durante la mia esibizione gli ascolti sono saliti alle stelle.

Aduemaniunite: Uccio ma come ti è venuta in mente l’idea del tigrotto e del toro?

Uccio Show: Entrambi sono nati per caso. Per quanto riguarda il perizoma con il tigrotto esso è nato a partire…da un paio di pantaloni tigrati. Mi venne in mente di ritagliare una tigra e di cucirla in bella evidenza sulle mutante. Ricordo che a Maria De Filippi piacque molto questa idea. Il perizoma con toro invece è nato da un addio al celibato. Una ragazza mi disse di mettere quelle mutande sulla testa del ragazzo e io feci subito mia quell’idea….

Aduemaniunite: Uccio un ultima cosa. Oggi Mediaset a parte quale è la tua attività. Non mi esibisco più nelle strade ma solo in feste e addii al celibato molto particolari. In più sto preparando due nuove coreografie per Maria De Filippi ma su questa cosa “nu ve dicu nienti”.

Durante la nostra conversazione durata circa mezzora tra un sorriso, una domanda, un discorso perso, il telefono di Uccio show è suonato due volte per due serate diverse. Davvero niente male per il nostro sex symbol…

Aduemanunite (Enzo&Filomena)

Ps per conoscere Uccio Show e guardare le sue impareggiabili fotografie vi segnaliamo il suo sito: www.uccioshow.com

Uccio Show video nelle piazze del Salento

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.