Attualità Italiana

Maltempo Roma: metro e treni rallentati, allagamenti in città

Nubifragio a Roma: tra le conseguenze disagi per metro, traffico in tilt sul raccordo anulare e centinaia di chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti in diverse zone della capitale, soprattutto Ostia e Infernetto.


Un forte temporale ha colpito la città di Roma nella notte scorsa. Il maltempo ha causato diversi danni: allagamenti, danni alla linea elettrica delle metro A e B, danni ferroviari e, come si può immaginare, ha mandato letteralmente in tilt la circolazione. L’Anas ha fatto sapere che sul Grande Raccordo Anulare di Roma, a causa delle forti piogge, dalle ore 6,30 sono stati provvisoriamente chiusi gli svincoli Gregna S.Andrea e il sottopasso Anagnina per allagamenti. Sul posto è presente il personale dell’Anas per la gestione della viabilità e per ripristinare il prima possibile la circolazione in piena sicurezza. L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.Disagi per i mezzi pubblici – I disagi di oggi riguardano anche i mezzi pubblici: in particolare i treni della metro A sono rallentati a causa di un inconveniente tecnico alla rete elettrica a cause esterne alla rete Atac. Anche la metro B, informa l’agenzia per la Mobilità, risente di interruzioni elettriche dovute al maltempo e dunque il servizio è costretto a fermarsi e riprendere. La ferrovia Roma-Lido registra ritardi di circa 10 minuti sempre a causa delle abbondanti precipitazioni che si sono abbattute sulla Capitale dalla notte scorsa. Rallentata invece per traffico intenso nella zona di Porta Maggiore la ferrovia Termini-Giardinetti. Regolare invece la Roma-Viterbo. Per quanto riguarda i mezzi di superficie le linee che stanno risentendo di rallentamenti per il traffico e allagamenti sono quelle che transitano nelle zone di zone Ostia, Dragona, Pontina, Collatina, Tor Vergata. Via di Dragona e via Tartufari risultano chiuse, sono limitate le linee 04 barrato e 704.

Allagamenti in città – Un’altra conseguenza della pioggia della notte scorsa riguarda allagamenti in diverse zone della Capitale e traffico in tilt. Disagi in particolare si sono verificati nella zona di Ostia, in via di Saponara, e all’Infernetto dove sono stati invasi dall’acqua diversi box auto. Numerose le richieste di intervento ai vigili del fuoco in particolare per allagamenti di appartamenti al piano terra su via Ostiense e nelle zone di Acilia e Casal Palocco. Disagi anche a piazza 25 Marzo, vicino al palazzo dello Sport in direzione del litorale, in via Gregna di S.Andrea, nella zona dell’Ardeatina e in via del Tintoretto all’altezza dei Granai.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.