Attualità Italiana

Enrico Mentana ritira le dimissioni da La 7

Enrico Mentana ritira le dimissioni da La 7 e, da buon giornalista 2.0, anche stavolta l'annuncio corre prima su Facebook che sulle agenzie di stampa.


Dopo la notizia di ieri, arrivata come un fulmine a ciel sereno, sulle dimissioni di Enrico Mentana da La 7, annunciate dallo stesso direttore del Tg su Facebook, oggi, sembrerebbe che Mentana abbia ritirato le stesse dimissioni e, ancora una volta, prima che sulle agenzie di stampa, la notizia corre su facebook. Ieri il direttore del Tg La 7, aveva scritto: “Ieri pomeriggio ho appreso dalle agenzie di essere stato denunciato alla Magistratura ordinaria dal mio Cdr. Ho atteso 24 ore per verificare eventuali ravvedimenti che non ci sono stati. Essendo impensabile continuare a lavorare anche solo per un giorno con chi mi ha denunciato rassegno da subito le dimissioni dalla direzione del Tg La7″. Queste le parole di Enrico Mentana arrivate forse come un fulmine a ciel sereno, sicuramente per chi di questa vicenda non sapeva molto”. Oggi arriva un altro aggiornamento di stato:

“Ieri sera alle 22.50 le agenzie hanno diffuso un comunicato con cui l’assemblea dei giornalisti del tgla7 fa sapere di essere “categoricamente contraria alla denuncia nei confronti del direttore Enrico Mentana, annunciata dall’Associazione Stampa Romana, che reputa sbagliata e che non deve essere inoltrata”. Una dissociazione così chiara fa giustizia di ogni ostilità, ed è un segno di considerazione e di affetto che sarebbe folle non raccogliere. Mi sembra doveroso quindi ritirare le dimissioni. Fioccheranno le dietrologie, ma chi se ne frega: anche la maggior parte di voi mi ha consigliato di non lasciare incompiuto il lavoro a la7. Avanti, quindi, senza più ombre”, scrive Enrico Mentana sulla sua pagina ufficiale, che potete trovare cliccando qui. Tanti i “fan” del giornalista che si sono sentiti rincuorati leggendo il suo aggiornamento di stato: “Forza Enrico!!! Sempre avanti! Tu 6 avanti!!! 😉 Il migliore! ;)”, scrive Angela. Rossella aggiunge: “Bravo Enrico, ora più che mai c’ è bisogno di persone come Te. Sono felice della Tua scelta !!!!!!!!!!!! Avanti tutta e buon lavoro !!!!!!!!!!!!!!!” e Giancarlo parla di follia: “sarebbe stata una FOLLIA pura e semplice. grazie del “ripensamento””



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.