Attualità Italiana

Previsioni meteo, addio al gran caldo? Ancora no

Non mettete da parte i costumi, l'autunno può attendere: dopo le burrasche di queste ore sarà ancora caldo. Non ci saranno le temperature elevate degli scorsi giorni ma si potrà ancora andare al mare


Le ferie sono finite e con esse anche il grande caldo dice addio al nostro paese: le previsioni meteo ci parlano di giorni di maltempo seguiti poi da un’altra piccola ondata di calore che caratterizzerà l’Italia nel fine settimana ma non farà registrare le temperature elevate raggiunte in questi giorni. Gli abitanti del Nord Italia hanno già fatto i conti con la nuova estate: temporali e freddo hanno dato vita a un week end più fresco che ha fatto dimenticare il caldo record delle ore passate. Cosa succederà adesso? Mentre al sud il termometro non vuole ancora scendere al nord le temperature calano di diversi gradi. Ore di fresco in questi due giorni per poi accogliere un nuovo anticiclone che porterà di nuovo del caldo ma non si tratterà di temperature elevate come quelle di questi giorni.

Previsioni meteo: quanto dura il caldo?

Giornata nuvolosa oggi sull’ Abruzzo, il Molise e buona parte del Sud, ma senza piogge e con tendenza a rapide schiarite. Sole in tutto il resto del paese in particolare al Sud dove ancora chi è in vacanza può godersi il caldo sulle spiagge. Al pomeriggio annuvolamenti nei monti fra Sicilia e Calabria, per il resto prevalenza di sole.

Oggi caldo sopportabile in tutte le regioni di Italia con qualche eccezione per il sud che combatte ancora con gli ultimi strascichi dell’anticiclone.

Ore di piogge poi al nord ma la burrasca che ha caratterizzato le regioni del Nord in queste ore non metterà fine all’estate: non mettete via i costumi, nel fine settimana potreste ancora averne bisogno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.