Attualità Italiana

Terremoto in Calabria e in Sicilia: paura nella notte

Trema ancora la terra in Italia: colpite questa notte la Calabria e la Sicilia ma per fortuna non ci sono stati danni e vittime


La terra continua a tremare in Italia: questa volta le regioni colpite sono la Sicilia e la Calabria. E’ stato registrato questa notte, intorno all’una un terremoto di magnitudo 4,6 con epicentro a Scilla ( in provincia di reggio Calabria). La scossa ha interessato in particolare tutto il territorio regino e la provincia di Messina. Il terremoto è stato avvertito dagli abitanti di questo territorio ma per fortuna, stando alle notizie arrivate fino a questo momento, non ci sarebbero vittime e i danni non sarebbero notevoli. Come sempre accade in questi casi la notizia del terremoto è stata subito diffusa sui social network: da Twitter a Facebook ogni secondo gli aggiornamenti davano informazioni su quello che stava succedendo nelle due regioni. Per ora però c’è solo paura e null’altro, almeno secondo i dati diffusi dalla Protezione Civile.

I centralini dei Vigili del Fuoco sono stati presi d’assalto da parte degli abitanti delle due regioni impauriti da quella che comunque, nonostante non abbia fatto danni, resta una scossa forte. 4,6 gradi di magnitudo fanno venire i brividi ma per fortuna alla scossa non hanno seguito danni. Si spera che si sia trattato di un evento sporadico e che nei prossimi giorni non continui lo sciame sismico.

Queste le ultime notizie, vi terremo in aggiornamento qualora ci saranno delle novità. Ricordiamo che la scossa di terremoto registrata intorno all’una del 29 agosto 2012 ha interessato le province di Reggio Calabria e lo Stretto di Messina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.