Attualità Italiana

Barbara D’Urso per dovere di cronaca parla di Corona: ma deve proprio farlo?

La notizia del giorno è la resa di Fabrizio Corona: se ne parla anche a Pomeriggio 5 ma la D'Urso ha davvero il dente avvelenato


Una storia d’amore e odio quella tra Barbara D’Urso e Fabrizio Corona che inizia con un idillio e finisce con un divorzio isterico da entrambi i lati. Mentre lui però ne parla di tanto in tanto dalle pagine del suo blog, lei dice di non farlo mai, anche se poi invita in trasmissione la Moric e vuoi o non vuoi qualcosa scappa. Torniamo però a quello che abbiamo visto nella puntata di ieri di Pomeriggio Cinque. Si parla di Fabrizio Corona: la notizia del giorno è la sua consegna alle forze dell’ordine ( anche se la versione ufficiale vuole che sia stata braccato e che si sia poi alla fine arreso). Ovviamente visto che come saprete, noi lo abbiamo imparato a memoria ormai, Pomeriggio 5 “sta sotto testata giornalistica”, ne deve parlare anche la povera Barbara D’urso che ne avrebbe volentieri fatto a meno. Ora cosa vogliamo sottolineare direte voi, è presto detto.

Intanto la conduttrice ne parla come ha fatto a Domenica Live invitando anche Gabriele Parpiglia perchè il pubblico da casa vuole conoscere questa storia e gli ascolti ne hanno bisogno. Ci lascia però davvero senza parole il fatto che nessuno si sia scandalizzato dei toni e degli atteggiamenti che usa con Corona ( e noi non siamo quii a difenderlo) e che invece decine di blog, giornali e simili si siano soffermati sulla frase riferita ai non vedenti, cosa che tra l’altro sfigge spesso alla conduttrice. Ci chiediamo: perchè nel caso di Michele Misseri che ha occultato il cadavere di Sarah Scazzi i suoi occhi sono lucidi e non si snete di condannare nessuno? Perchè nel caso della ragazza aggredita a Bergamo si parla delle altre vittime, le figlie dell’uomo e sua moglie? E allora perchè nel caso di Corona non si parla di una mamma che vede sentire dalla bocca di una conduttrice frasi come “Bhè adesso che sappiamo che non ha pianto possiamo dare all’Italia una notizia che si aspettava con ansia?“. Dov’è allora il rispetto per una donna come la mamma di Corona che sta soffrendo e non perchè suo figlio ha provato a molestare una donna ma solo perchè ha chiesto dei soldi a un calciatore che ricordiamolo, stava tradendo sua moglie?

Noi non stiamo ovviamente dal lato di nessuno, chi ha sbagliato deve pagare. Ci chiediamo però come mai l’Italia diventa una pecorella, un pò come la conduttrice con Salvatore Parolisi accusato di aver ucciso sua moglie, e poi si schifa per Fabrizio Corona che non ha toccato un capello di nessuno. La conduttrice di Canale 5 si ricorda tutto questo? Dovrebbe mettere da parte il suo rancore per Corona, oppure potrebbe fare una cosa molto semplice, non parlarne, sarebbe meglio. Soprattutto nel rispetto della famiglia di Corona che di certo non vive un periodo facile.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.