Attualità Italiana

Meteo week end, si voterà sotto la neve

Si prevede unn week end di intense nevicate: ecco le previsioni meteo per i giorni in cui gli italiani sono chiamati al voto


Gli indecisi per queste elezioni politiche del 2013 potrebbero essere influenzati anche dalle previsioni meteo? Se si considera che per il week end è prevista una nuova ondata di neve si intuisce subito che i disagi potrebbero essere molti per chi vorrebbe andare a votare. Magari chi non è poi così convinto dovendo mettere le catene alla macchina e dovendo sfidare nevicate intense potrebbe scegliere di stare a casa; scherzi a parte le previsioni meteo non lasciano dubbi: sarà un week end di nevicate e alla urne si andrà sotto la neve. La cosa particolare di questo fine settimana però sarà anche un’altra: l’Italia sarà divisa in tre parti. Se la neve infatti regnerà al nord Italia, al centro invece bisognerà tirare fuori una riserva di ombrelli mentre al Sud sembrerà di essere in primavera.

Previsioni Meteo per il week end- Tra la notte di venerdì e sabato dovrebbe esserci un peggioramento delle condizioni meteo al nord che porteranno poi a delle forti nevicate durante la domenica e probabilmente anche nei giorni successivi. Sul Corriere della sera ci si chiede quanti italiani saranno influenzati dal meteo visto che il 30% dell’elettorato ha una media di età abbastanza elevata. Gli anziani sfideranno il freddo ma soprattutto le situazioni di disagio che potrebbero verificarsi soprattutto in montagna?

E visto che non si possono fare sondaggi elettorali scoppia il toto sondaggio sul meteo: se i disagi provocati dalla neve dovrebbero essere così forti, chi perderà il PD, il PDL? Non è difficile immaginare che perderanno un pò tutti ma soprattutto l’Italia che a differenza degli altri stati civili viene ancora messa in ginocchio dalle condizioni climatiche.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.