Attualità Italiana

Emanuela Orlandi ultime notizie, arriva la svolta?

Potrebbe esserci una svolta nel caso di Emanuela Orlandi: ecco le ultime notizie


Dopo tanti anni di attesa e di dolore per i famigliari di Emanuela Orlandi potrebbero esserci finalmente delle belle notizie. E’ presto per arrivare a delle conclusioni ma pare che qualcosa si sia mosso. In queste ore infatti sono stati sentiti in procura alcuni testimoni, persone che hanno visto Emanuela il giorno della sua scomparsa e che potrebbero raccontare qualcosa di utile in merito. Bisogna essere cauti perchè la vicenda è davvero delicata. Il fratello di Emanuela, Pietro, non ha mai smesso di chiedere che si facesse qualcosa per sua sorella, ha sempre raccolto firme, lanciato appelli rivolgendosi in particolare al Vaticano in quanto la ragazza era una cittadina di quello stato. Cosa succede adesso, potrebbe davvero esserci una svolta?

Emanuela Orlandi ultime notizie- La Procura di Roma ha sentito tre persone sul caso: tra loro ci sarebbe un ex allievo della scuola di musica frequentata dalla ragazza. Gli atti istruttori a cura del procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo. Altre audizioni sarebbero state programmate la prossima settimana.

Pietro ha raccolto più di 100mila firme per una petizione in cui si chiede al Papa di fare qualcosa ma dopo le dimissioni di Benedetto, ha chiesto al pontefice di parlare pubblicamente di sua sorella. La richiesta è stata quella di dedicare una frase ad Emanuela nel suo ultimo Angelus, quello che ascolteremo oggi dalla finestra del Vaticano.

Pietro Orlandi si è sempre battuto per la verità su questa storia: ricordiamo che Emanuela scompare nel 1983 mentre compie il percorso che seguiva tutti i giorni, quello che andava da casa sua alla scuola di musica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Emanuela Orlandi ultime notizie, arriva la svolta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.