Attualità Italiana

Grillo ai parlamentari del M5S: “Se votate la fiducia mi ritiro”

Beppe Grillo da twitter lancia la sua provocazione: se si vota la fiducia al Pd lui si ritira


Ormai non si parla d’altro ma del resto è prevedibile che tutti gli occhi siano puntati su Beppe Grillo e su quello che decideranno i parlamentari del Movimento 5 stelle. L’Italia si spacca in due: c’è chi pensa che per il bene del paese sia giusto trovare un accordo anche per dare un’immagine di stabilità al mercato e agli investitori, e chi invece non ammette eventuali patti. Beppe Grillo si trova in questa seconda metà. Comunica con tutti i suoi parlamentari e lo fa tramite il tweet più discusso del week end. La politica al tempo dei social network cambia totalmente ma non cambiano le idee di Grillo che non si muove dalla sua decisione e minaccia di lasciare la politica qualora i grillini votassero la fiducia a un governo del Pd.

Qualora ci fosse un voto di fiducia dei gruppi parlamentari del #M5S a chi ha distrutto l’Italia, serenamente, mi ritirerò dalla politica questo il cinguettio di ieri di Beppe Grillo finito oggi su tutti i giornali. Incredibile pensare che al centro del dibattito per il futuro del nostro paese ci sia una frase su Twitter ma anche questo è il cambiamento portato e voluto dal Movimento. “Per quanto mi riguarda non ci sarà alcun referendum interno per chiedere l’appoggio al pdmenoelle o a un governo pseudo tecnico” altro tewwt lanciato qualche minuto dopo da Grillo che ci tiene a specificare la sua posizione.

La parola adesso ai grillini che dovranno scegliere da che parte stare. Evidentemente però in casa del Movimento c’è paura che qualcuno possa decidere di seguire altre idee e non solo quelle di Grillo. Non ci resta che attendere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.