Attualità Italiana

Antonio Manganelli è morto

E' morto Antonio Manganelli, le sue condizioni erano peggiorate nelle ultime ore


L’Ansa ha battuto la notizia pochissimi minuti fa: Antonio Manganelli è morto. Le sue condizioni di salute si erano aggravate nelle ultime ore, intorno alle 12,50 è arrivata la notizia del suo decesso. Il Capo della Polizia era ricoverato presso l’ospedale San Giovanni di Roma. Tre settimane fa era stato sottoposto a un intervento per l’asportazione di un edema cerebrale; in seguito era insorta un’infezione respiratoria che ieri è peggiorata. Ricordiamo che Manganelli ha combattuto per due anni contro un tumore: il 24 febraio era stato ricoverato al San Giovanni in seguito a un malore. Era stata necessaria una operazione che però ha avuto delle complicazioni. Dopo l’operazione infatti Manganelli non era uscito dal reparto di rianimazione.

Manganelli muore a 62 anni dopo aver dedicato una vita intera al suo lavoro. In questo ultimo e difficile periodo non gli era mai mancato l’affetto di tutte le persone che hanno da sempre lavorato con lui. Non ha mai dimenticato i poliziotti che in questo momento piangono la perdita di un grande uomo prima che di un grande lavoratore.

Roma è la città che resterà legata a Manganelli per sempre ma nella sua carriera ci sono anche Napoli e Palermo. Ricordiamo che ha anche diretto lo Sco (il servizio centrale operativo) e l’ufficio dei collaboratori di giustizia mentre fin dagli anni ’80 ha collaborato con Falcone e Borsellino. Prefetto dal 2000, vicecapo del dipartimento Ps alla Criminalpol e poi vicario di De Gennaro, da quando ha preso il timone della Polizia di Stato.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.