Attualità Italiana

Giulio Amighetti è morto, trovato il corpo nel dirupo

Giulio Amighetti è morto


Abbiamo aspettato prima di darvi la notizia per avere tutte le certezze del caso. Ieri era stato trovato un corpo in un dirupo, possiamo dirvi che purtroppo si tratta di Giulio Amighetti il ragazzo scomparso da Costa Volpina; uscito di casa con la sua bicicletta Giulio si allenava come sempre, essendo un biker professionista. Le forze dell’ordine oggi spiegano cosa è successo: Giulio è caduto in un dirupo di 700 metri ed è morto, come potrete immaginare, sul colpo. Le prime indiscrezioni erano trapelate ieri verso le 17,30 quando ormai i volontari della Protezione civile e i vigili del fuoco avevano già fatto ritorno alla base operativa, allestita nell’ex oratorio di Qualino.Luca Delvecchio, 40 anni di Castelfranco di Rogno che, da solo, aveva deciso di fare un ultimo giro, non si dava pace, voleva ritrovare Giulio. Ce l’ha fatta ma purtroppo per il 25enne non c’era più niente da fare.

Intorno alle 20,00 di ieri è scattata l’operazione per il recupero del corpo di Giulio. Sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino e i vigili del fuoco. Erano già tornati alla base di Qualino come vi abbiamo detto in precedenza ma hanno poi fatto ritorno in località Fermata Castello, al confine tra Costa Volpino e Rogno. Le operazioni sono state rese difficili dal fatto che fosse ormai buio e anche dalle condizioni del terreno in cui hanno dovuto lavorare.

Immenso il dolore dell’intero paese che piange la morte di un giovane ragazzo e che si stringe intorno alla famiglia. Giulio viveva con i suoi genitori e aveva due sorelle. Nelle prossime ore saranno effettuate tutte le analisi del caso per capire se Giulio abbia avuto un malore o se si sia trattato di un tragico incidente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.