Attualità Italiana

Meteo Pasqua e Pasquetta: ecco le previsioni

Che tempo farà per Pasqua e Pasquetta? Ecco le previsioni meteo per il week end


Che tempo farà nel giorno di Pasque e di Pasquetta? Se lo chiedono i turisti che hanno invaso il nostra Italia ma se lo chiedono anche gli italiani che hanno deciso di partire all’ultimo momento per un breve week end di relax. Cosa ci dicono le previsioni meteo per questo fine settimana? Il mese di marzo continua a fare i capricci e per Pasqua le cose non migliorano di cero. La Pasqua 2013 sarà infatti all’insegna del tempo variabile. Oggi l’Italia è divisa ancora una volta in due: al nord freddo e maltempo mentre al sud si vie una tipica giornata di primavera. Con l’arrivo della nuova perturbazione, la numero 12 di questo pazzo mese di marzo, torneranno piogge su gran parte d’Italia, più intense e diffuse al Centronord, con nuove nevicate sulle Alpi ma solo a quote piuttosto basse.

Per domenica e lunedì quindi è difficile stabilire con certezza le condizioni meteo anche se questo vuol dire che non ci sarà sole e beltempo ma piuttosto qualche timodo raggio alternato anche a burrasche e temporali.
Sabato sarà il momento peggiore del ponte pasquale. La perturbazione numero 12 porterà piogge sin dal mattino su Piemonte, Liguria, Lombardia,Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Tornerà la neve sulle alpi a partire dai 1.100 metri. Le piogge poi torneranno sulle regioni del centro, in particolare sul Lazio.

Per la giornata di domenica dimentichiamoci passeggiate e sole, ma soprattutto lasciamo fuori dall’armadio capi di abbigliamento più pensati. Le piogge ariveranno anche nelle regioni del sud. Attenzione anche al vento che flagellerà diverse zone dell’Italia.

Per non farci mancare nulla le cose non migliorano per il lunedì: niente pic nic e scompagnate in montagna. Nella notte tra domenica e lunedì aria più fredda farà il suo ingresso nelle pianure di Nordovest.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.