Attualità Italiana

Oristano, sbranata dai suoi cani: è in coma

Tragedia a Oristano: una donna è stata dilaniata dai suoi cani


E’ in coma dopo esser stata sbranata dai suoi cani, la tragedia a Oristano. La donna, una trentenne, lotta per sopravvivere in ospedale dopo esser stata dilaniata dai suio due cani di razza corsa. Le sue condizioni sono davvero gravissime. La donna è stata subito portata in ospedale, a Marino di Cagliari, dopo le cure mediche d’urgenza è entrata in coma ma non si è ancora risvegliata. La giovane gestisce un chiosco bar nella borgata marina della località, dove è avvenuta l’aggressione. Subito dopo l’aggressione i due cani sono stati presi per capire cosa fosse successo, uno di essi è stato soppresso. La notizia è di ieri sera ma è stata diffusa questa mattina dai quotidiani.

Il fatto è avvenuto poco dopo le 19:30 sulla spiaggia della borgata di Sa Rocca Tunda, non ci sarebbe però nessun testimone che possa raccontare quello che è realmente successo. Dopo l’aggressione i due cani, di razza corsa sono scappati. Sono iniziate poi le ricerche: uno è stato rintracciato questa mattina dai carabinieri di San Vero che sono stati costretti ad abbatterlo per evitare di essere aggrediti. La giovane è stata trovata in stato di incoscienza circa un’ora dopo l’aggressione da due giovani che erano scesi in spiaggia per sistemare le canne da pesca. Dopo i primi soccorsi, è stata portata al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Martino di Oristano e da qui durante la notte trasferita al Marino di Cagliari.

Aggiornamento: sul sito Unionesarda.it leggiamo dei dati diversi in merito a questo episodio di cronaca. La ragazza non avrebbe 30 anni ma sarebbe una 24enne.” Valentina Meloni, 24 anni, inizialmente soccorsa e portata all’ospedale San Martino di Oristano è stata trasferita d’urgenza al Marino di Cagliari e non si è ancora risvegliata dal coma” questa la notizia riportata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

8 responses to “Oristano, sbranata dai suoi cani: è in coma

  1. Buonasera

    volevo intanto precisare che la razza è CORSO, non Corsa. Inoltre avendo io stessa un cane di questa razza, ed avendo esperienza con questo genere di cane posso dire, che difficilmente attaccano il padrone con il quale al contrario stabiliscono un rapporto fortissimo. Nel gergo sono chiamati CANI PERSONA, perchè possiedono un’umanità spesso superiore ad altre razze. Detto questo,c’è da considerare che si tratta cmq di cani da guardia con un forte istinto combattivo nel momento in cui si trovano in una situazione di pericolo, ma queste caratteristiche le presentano generalmente verso gli estranei che non sono autorizzati dal padrone ad interagire con i propri ambienti, oppure con cani che si scontrano con fare bellicoso. Vista la sua mole non è un cane per tutti. Ha bisogno di una buona educazione e affetto, come tutti gli animali del resto. Se questo cane viene messo in condizioni sconvenienti anche senza esserne consapevoli non accetta sottimissioni… ma non è colpa dell’animale, perchè quando nasce è una tabula rasa, dipende da chi lo educa.

  2. sono cani ineleganti, esteticamente proprio brutti e bavosi, meglio i meticci o bastardini che dir si voglia. Ma la gente deve esibire il cane di razza, e soprattutto di queste razze cosiddette “pericolose”, in quanto se non vengono educate da persone con gli attributi diventano così, aggressive e indipendenti, in grado di diventare anche mortali.
    Ci vuole una specie di patentino prima di prendersi un cane, solo alla fine di un corso si potrà fare. La gente che non sa gestire i proprio cani non deve essere in grado di possederne.

  3. Ci sono tanti cani nei canili in attesa di famiglia, comprare questi cani pericolosi (vicino a casa mia una cagnona di questa razza si divertiva a sbranare i cagnolini che le capitavano sotto tiro, in quanto la propriataria non riuscia nemmeno a reggerle in guinzaglio)secondo me denota problemi psicologici in chi li prende, come i pittbull o altre… un prosieguo di quello che manca a loro e che tengono a guinzaglio… il famoso “io sono figo e il mio cane pure”. Complessati.

  4. Possiedo un cane corso. Non per moda, ma per scelta. Sono cani che in effetti danno tanto al padrone, e lo difendono da tutto quanto per loro può rappresentare un pericolo. Non si può tuttavia prescindere da un consapevole addestramento, cui questo cane si presta con spirito sempre socievole e giocoso. Non è il cane che dove lo metti, sta! Necessita di trascorrere molto tempo col padrone, in mancanza di ciò soffre. Se non puoi dedicare a lui sufficiente tempo, lascialo dov’è, meglio per lui è per te….. Ho visto addestrare tantissimi cani “difficili” ma in ogni situazione il padrone era sempre il primo colpevole. Non si conoscono i particolari di questa aggressione, e spesso la stampa cercando lo scoop trova più facile colpevolizzare il cane, ma MAI che qualcuno scavi nella vita di questo. Troverebbe certamente e facilmente le risposte a questi atteggiamenti drammatici.
    Concordo tantissimo sul patentino per proprietari di cane, si eviterebbe grande parte di queste tragedie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.