Attualità Italiana

Previsioni meteo 1 maggio 2014 a Roma: ecco che tempo farà

Quale sarà il meteo del primo maggio? Se lo chiede chi programma gite fuori porta ma anche chi andrà a Roma per il tradizionale concertone del primo maggio in piazza San Giovanni


Previsioni Meteo 1 maggio 2014– Cosa ci riservano le previsioni meteo per il ponte del primo maggio 2014? C’è grande attenzione per sapere se la festa dei lavoratori quest’anno permetterà gite fuori porta. A Roma pioverà e quindi in piazza San Giovanni si apriranno gli ombrelli?

Sappiamo bene, perché è accaduto in altre edizioni, che il concertone va avanti alla grande anche sotto la pioggia. E pare proprio che il pubblico quest’anno dovrà attrezzarsi di impermeabile. Il primo maggio a Roma infatti è previsto tempo instabile e non sono esclusi rovesci. Continua quindi la scia di maltempo che ha segnato in Italia i ponti primaverili: dopo pasquetta e 25 aprile la pioggia potrebbe bagnare anche il primo maggio. La buona notizia è che comunque sulla capitale la tendenza è ad un cielo sereno o nuvoloso. La pioggia quindi, se ci sarà, sarà sporadica e i rovesci non saranno di grande portata. Vediamo più nel dettaglio le previsioni per questa giornata di musica e festa. Il Sole su Roma sorge alle 6:05 e tramonta alle 20:08. Fino alle 14.00 il cielo sarà prevalentemente sereno. Ma chi si reca al concerto è più interessato alle previsioni da dopo le 15.00. Le nubi si intensificheranno intorno alle 20 e saranno costanti tutta la sera fino alle 2 di notte. La buona notizia è che non farà freddo: la minima infatti sarà di 12,8 gradi di notte mentre la massima, sfiorata nel primo pomeriggio, sarà si 25,4 gradi. Notizie discrete quindi anche per tutti coloro che hanno deciso di visitare la capitale senza assistere al concerto ma solo per gite culturali. E con quest’ultimo ponte dovremmo dire addio anche a questa ondata di brutto tempo, salvo qualche eccezione al Nord. Temperature stagionali al Sud e nelle isole dove qualcuno potrebbe anche azzardare i primi bagni pre estivi. L’inverno è quindi finalmente finito?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.