Attualità Italiana

Un anno dopo la scomparsa di Elena Ceste: Michele vuole solo seppellire sua moglie

Il marito di Elena Ceste a un anno dalla sua scomparsa e a tre mesi dal ritrovamento del suo corpo: pensa al funerale e ricorda sua moglie come una santa. Le ultime parole di Michele Buoninconti


Un posto in cui piangere, un posto in cui pregare. E’ questo che vuole Michele Buoninconti. Il marito di Elena Ceste non ha mai urlato di voler la verità su questa storia è l’unico che da sempre si dice convinto di una cosa: sue moglie non c’è più, è morta, probabilmente si è suicidata o qualcuno le ha tolto la vita ma a lui non importa sapere quello che è successo. Si è chiuso in un silenzio assordante, ha passato questo anno con i suoi figli cercando di rimettere insieme i cocci di una esistenza andata in frantumi. Oggi chiede rispetto, chiede che il corpo di sua moglie, quello che resta del suo cadavere, venga restituito alla famiglia. Vuole un funerale per Elena, vuole la messa e le letture che come ha confidato il parroco di Govone ha già scelto, vuole che Elena riposi in pace.

IPOTESI KILLER: UN UOMO HA PAGATO PER UCCIDERE ELENA?

“Vorrei solo poterla seppellire. Ormai è passato un anno. Mi sembra giusto, anche per i miei figli, avere un posto dove poter lasciare un fiore” queste le dichiarazioni riportare da La repubblica di Torino. Michele continua a fare il vigile del fuoco ma ha chiesto il trasferimento ad Asti per stare più vicino ai suoi bambini. Quattro figli che hanno perso la loro mamma e che non sanno che cosa sia successo alla donna che per loro avrebbe fatto di tutto. Immaginiamo che anche per loro non sia stato semplice: i sospetti sul loro papà e tutto quello che si è detto e scritto sulla loro mamma. Purtroppo però quando si parla di cronaca trovare il giusto bilancino non è mai semplice in particolare quando su tutti c’è un sospetto e si tarda a scoprire la verità. Ci sarà questa verità? Se gli inquirenti non decideranno di rinviare a giudizio Michele, unico indagato in questa storia si andrà verso l’archiviazione e forse a questo punto non scopriremo davvero mai chi ha ucciso Elena.

Anche i genitori di Elena sperano che presto la loro adorata figlia possa riposare in pace e sperano di poter celebrare al più presto i funerali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.