Attualità Italiana

Miracolo a Eboli, tenta di suicidarsi gettandosi dal balcone: cade sul marito

Si getta dal balcone nel tentativo di suicidarsi, finisce sul marito che passava per caso sotto l'ufficio. La donna si salva. Succede a Eboli in provincia di Salerno


Una storia che sembra descrivere la scena di un film quella che è accaduta pochissime ore fa in Campania. Siamo a Eboli, in provincia di Salerno. Una donna ha tentato il suicidio gettandosi dal balcone dell’ufficio dove stava lavorando. La signora è salva ma la cosa che rende questa storia straordinaria è il fatto che a salvarle la vita sia stato suo marito e probabilmente il tutto è nato da circostanze fortuite. Non si conoscono ancora i motivi che hanno portato la donna a compiere questo gesto: non sappiamo se sia stata spinta da motivi psicologici o proprio perchè non era soddisfatta della sua vita di coppia.

Ma la storia è davvero molto particolare. Per fortuna ha un lieto fine: entrambi stanno bene e secondo quelle che sono le prime notizie diffuse dai media locali, marito e moglie sarebbero stati ricoverati presso l’ospedale di Battipaglia ( secondo altre fonti invece la donna sarebbe stata subito portata all’ospedale di Eboli). Non è stata resa nota l’identità della donna che ieri  mattina ha tentato il suicidio ed è stata poi miracolosamente salvata dal marito. Sotto choc e increduli i passanti che hanno assistito a questa folle scena.

Una storia particolare che però deve far riflettere anche sul continuo disagio in cui viviamo oggi. Troppi i tentativi di suicidio in una società che sembra non offrire più nulla a nessuno, giovani o adulti.

Secondo alcune indiscrezioni riportate dai giornali campani, la donna avrebbe preso questa decisione spinta da motivi legati al mondo del lavoro. Pensava infatti, e sperava, di poter andare in pensione ma a quanto pare, in seguito alla riforma Fornero, gli anni di lavoro erano diventati ancora di più rispetto a quelli che la donna immaginava. Proprio per questo la donna avrebbe deciso di gettarsi dal balcone dell’ufficio presso il quale lavorava da oltre dieci anni.

Mai avrebbe pensato che sul quel marciapedi proprio mentre stava per schiantarsi al suolo sarebbe passato suo marito. L’uomo ignaro di quello che passava per la mente della donna si trovava per caso sotto il suo ufficio. E così la presenza del suo corpo avrebbe attutito la caduta impedendo quindi alla donna di morire. L’uomo lavora nello stesso ufficio della donna, ecco quindi spiegata la coincidenza apparsa in un primo momento davvero straordinaria. I primi ad arrivare sul posto e a fornire i primi soccorsi sono stati i vigili urbani che hanno ricevuto diverse segnalazioni da parte dei passanti.

Adesso i Carabinieri indagano: vogliono scoprire se per caso questa strana storia ha anche un altro capitolo a noi del tutto sconosciuto. Inutile dirvi che questa vicenda è finita su tutti i siti di notizie che l’hanno raccontata con molta incredulità ma anche con tanta speranza verso questa donna, che si spera possa presto tornare a vivere e ad amare il suo lavoro.

Il fatto lo ripetiamo, è accaduto ieri ma la notizia è stata diffusa poche ore fa.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.