Attualità Italiana

Capezzano, uomo di 50 anni uccide la madre e poi si toglie la vita

Tragedia a Capezzano, dove un uomo di 50 anni, Andrea Bresciani, ha ucciso la madre settantasettenne e si è poi tolto la vita: aveva lasciato un biglietto a casa di un amico per annunciare le sue intenzioni.

Capezzano


Una vera e propria tragedia scuote il piccolo comune di Capezzano, frazione di Lido di Camaiore, in Toscana: un uomo di 50 anni ha ucciso la madre pensionata e si è poi tolto la vita. I due corpi sono stati trovati dalla Polizia dopo che alcuni familiari delle vittime avevano dato l’allarme. Vediamo le ultime notizie in merito a questa tragedia familiare, l’ennesima.

LA DINAMICA-Già fornite dal quotidiano toscano La Nazione le generalità delle due vittime. L’uomo, Andrea Bresciani, 50 anni, lavorava come guardiano notturno in un albergo di Lido di Camaiore; la madre, Maria Palmerini, 77 anni, era casalinga e pensionata. Prima di compiere il folle gesto l’uomo aveva lasciato un biglietto a casa di un amico a Torre del Lago nel quale annunciava le sue intenzioni.

 LEGNAGO: CONIUGI MORTI IN CASA DA TRE GIORNI, OMICIDIO-SUICIDIO?

Ma l’amico ha trovato quel biglietto troppo tardi: ha subito chiamato la Polizia ma Andrea Bresciani aveva già ucciso la madre e si era tolto lui stesso la vita. Una vera e propria tragedia e adesso si indaga su quello che potrebbe essere il motivo che ha spinto il cinquantenne a compiere questo gesto. Si ascoltano i vicini di casa per capire se qualcosa negli ultimi tempi era cambiato nella vita di madre e figlio che abitavano insieme da tempo. Forse problemi economici insormontabili? Forse un rapporto turbolento con la madre che ha indotto Andrea Bresciani a compiere questo gesto estremo? Gli inquirenti non si sbilanciano ma si sono subito messi a lavoro per indagare nella vita privata del figlio e della madre alla ricerca di qualche indizio che potrebbe aiutare gli inquirenti a dare un senso a questa tragedia (ammesso che un senso ci sia).

 UNA STORIA DI ABUSI DIETRO L’OMICIDIO SUICIDIO DI UDINE

Si deve cercare di capire anche a quando risale l’omicidio-suicidio visto che l’allarme dato dall’amico dell’uomo, potrebbe risalire anche a un periodo successivo al compimento della tragedia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Capezzano, uomo di 50 anni uccide la madre e poi si toglie la vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.