Attualità Italiana

Roma, sparatoria da Far West davanti alla casa di Rudi Garcia

Casal Palocco, sparatoria da Far West davanti alla casa di Rudi Garcia, nel quartiere più residenziale di Roma: rapinato un tabaccaio che per difendersi ha sparato tre colpi...

Casal Palocco


Una vera e propria sparatoria in stile Far West a Casal Palocco, proprio davanti l’abitazione dell’allenatore della Roma Rudi Garcia: il fatto è avvenuto alle 8.50 di questa mattina e vittima è stato un tabaccaio della zona, ricattato da due malviventi che lo hanno minacciato per estorcergli l’incasso.

I banditi sono fuggiti a bordo di una vettura grigia di grossa cilindrata in direzione di via Cristoforo Colombo e sulle loro tracce ci sono Carabinieri e Polizia. Per il momento però i due sono riusciti a far perdere le loro tracce. Il proprietario della tabaccheria, per difendersi, ha sparato tre colpi di pistola che però non hanno ferito nessuno.

 ROMA: RAPINA IN VILLA A CASAL PALOCCO

Ma la scena è stata drammatica e ha terrorizzato gli abitanti della zona che da sempre è molto tranquilla. Casal Palocco è infatti un quartiere residenziale molto popolato dai calciatori della Roma che possono arrivare così velocemente a Trigoria, sede dei loro allenamenti, evitando dunque il traffico del centro della Capitale e la folla che ne consegue. Negli ultimi tempi però anche Casal Palocco ha dovuto fare i conti con l’aumento della criminalità che ha riguardato in generale Roma, dove ormai le sparatorie sono diventate frequenti purtroppo, e di conseguenza anche i quartieri che sembrano apparentemente più sicuri.

E la sparatoria di questa mattina, riportata dal quotidiano romano Il Messaggero, si è consumata proprio davanti alla casa dell’allenatore della Roma Rudi Garcia che, secondo una prima ricostruzione, non si trovava per strada al momento della sparatoria. I due malviventi hanno seguito il proprietario della tabaccheria nel tentativo di distorcergli l’incasso: lui, evidentemente provato da una situazione che negli ultimi tempi si è fatta pesante soprattutto per i titolari delle attività commerciali, non si è fatto pregare due volte e ha aperto il fuoco per intimorire i banditi che sono fuggiti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.