Attualità Italiana

Le Iene, Sicilia spezzata in due dopo la frana a Caltavuturo: i cittadini chiedono aiuto (VIDEO)

Giulio Golia si reca a Caltavuturo, paese nel cuore della Sicilia completamente isolato dopo la frana che lo ha colpito il mese scorso...Il video dalla puntata de Le Iene in onda il 14 maggio 2015

Le iene


Nell’ultima puntata de Le Iene, Giulio Golia si è recato a Caltavuturo, piccolo paese nel cuore della Sicilia che dista 120 km da Catania e 70 da Palermo e che, ormai da un mese, è completamente isolato a causa di una frana che lo ha colpito e che ha inghiottito la strada provinciale, provocando danni anche sul tratto di autostrada Palermo-Catania. Una frana fortissima, che era stata riportata anche dai principali telegiornali, e le cui conseguenze disastrose non sono ancora state prese in considerazione da nessuno. I resti della frana sono infatti visibili agli occhi di tutti e Giulio Golia, attraverso il racconto di una testimone, scopre che ormai la zona colpita è diventata un luogo di pellegrinaggio da parte di turisti che si recano sul posto per vedere la portata dei danni causati dallo smottamento del terreno. Fatto sta che nessuno è ancora intervenuto e gli abitanti di Caltavuturo sono disperati: le strade sono impraticabili e nessuno si può muovere.

A LE IENE L’ECCEZIONALE VITA DI LUCA RACCONTATA DA NINA (VIDEO)

Ma il piccolo paese nel cuore della Sicilia era stato già oggetto di frana nel 2005 con la Protezione Civile che aveva prestato i primi soccorsi; ma questa nuova frana, a distanza di dieci anni, ha peggiorato la situazione. se prima da Caltavuturo a Palermo si impiegavano circa cinquanta minuti, oggi il viaggio arriva a toccare le due ore, come spiega un cittadino intervistato da Giulio Golia de Le Iene. Essendo la strada non percorribile, occorre fare un giro molto più lungo. Ma il problema si riversa su tutto: sui costi dei generi alimentari che sono lievitati, per esempio.

ILARY BLASI FATINA SEXY PER CHIUDERE LA STAGIONE DE LE IENE (FOTO)

Sì, perché se prima i camion che trasportavano cibo arrivavano a Caltavuturo in poco tempo, adesso ci impiegano un giorno intero. Ma a risentire delle conseguenze della frana sono anche i turisti: Giulio Golia incappa in un gruppetto di persone straniere che sta cercando di arrivare a Cefalù senza risultato, perché la segnaletica è completamente sfasata e le strade non percorribili. Insomma una situazione davvero al limite e i cittadini di Caltavuturo chiedono aiuto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.