Attualità Italiana

Un’altra donna contro Padre Graziano: è vero ha segregato una prostituta

Da Pomeriggio Cinque una testimonianza importante contro Padre Graziano: un'altra donna lo accusa di aver sequestrato una prostituta a Perugia


Sceglie di parlare davanti alle telecamere di Pomeriggio Cinque una donna di cui non vediamo il volto, la cui voce viene distorta. Il valore che può avere una testimonianza simile lo decideranno gli inquirenti ma una cosa è certa: se fossero vere le parole di questa signora e di Cristina, la donna che dice di aver avuto una relazione con Padre Graziano credendolo un professore, la posizione del frate potrebbe davvero cambiare. Cristina, e la sua amica sentita oggi dai giornalisti di Pomeriggio Cinque, raccontano di un fatto accaduto nell’inverno del 2014, prima della scomparsa di Guerrina. Pare che Graziano abbia segregato in casa una donna, una prostituta. Cristina ha raccontato questo fatto di fronte ai giudici nell’incidente probatorio che si è tenuto ieri ad Arezzo. Oggi una sua amica conferma la versione di Cristina dicendo che la donna le aveva raccontato questo fatto. Ma come mai nessuno ha parlato prima e come mai la diretta interessata non è andata dalle forze dell’ordine forse non è più in Italia? In ogni caso se le parole di Cristina e di questa sua amica fossero vere non ci vorrebbe molto per verificarlo. Basterebbe chiedere ai vigili del fuoco di Perugia se davvero hanno ricevuto una chiamata di aiuto, le due signore probabilmente sono anche in grado di dire dove abitava questa donna per cui ricostruire la dinamica non sarebbe difficile.

E se davvero questa terza donna, non di origini italiane, forse ungherese, esistesse davvero, potrebbe essere contattata. E se davvero Padre Graziano le avesse fatto del male allora per lui la posizione si aggraverebbe davvero. Forse non si potrebbe dimostrare che ha ucciso Guerrina Piscaglia ma ci sarebbe un caso di violenza che potrebbe cambiare di molto le cose.

E’ incredibile come questa vicenda si arricchisca ogni giorno di particolari e come si pensa a un fatto: forse se le indagini per la scomparsa di Guerrina Piscaglia fossero iniziate subito dopo la denuncia dei familiari oggi non staremmo a parlare di tutto questo. Ricordiamo che le parole di Cristina e della sua amica devono ancora trovare, nelle indagini, ogni genere di riscontro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.