Quando finirà l’ondata di caldo? Le ultime previsioni

allarme caldo

Quando finirà l’ondata di caldo? Temperature che sfiorano i quaranta gradi e afa fino almeno alla fine di luglio: così dicono le ultime previsioni meteo che parlano di un continuo di estate torrida per altri dieci giorni ancora. Le ultime notizie non lasciano scampo: bisogna resistere ancora. E se chi sta per andare in vacanza esulta all’idea di passare qualche giorno spaparanzato in spiaggia tra un tuffo in mare e una sosta sotto l’ombrellone, per chi rimane in città la situazione sarà ben più tragica. La morsa del caldo non sembra essere destinata a diminuire e l’allarme è ancora alto soprattutto per anziani e bambini.

E’ a loro infatti che vengono rivolti i principali consigli per proteggersi dal caldo. Evitare di uscire nelle ore di afa più intensa, bere tantissima acqua e fare il pieno di frutta e verdura: così si può sopravvivere a questa estate torrida, sicuramente la più calda dopo quella del 2003 che costrinse gli italiani a due mesi di passione.

E anche quest’anno la storia è la stessa con temperature ben al di sopra della media stagionale che, nelle ore più calde, hanno spesso sfiorato i 40 gradi. Gli italiani sono attesi da altri dieci giorni di caldo intenso, poi a partire da agosto le temperature dovrebbero subire un leggero calo. Leggero però, perché stando alle previsioni meteo degli esperti, anche gli inizi di agosto saranno baciati dal solleone che dovrebbe però essere accompagnato da temperature leggermente più miti.

ITALIA TRAVOLTA DAL CALDO ANCORA UNA SETTIMANA: I RIMEDI NATURALI PER COMBATTERLO

Caldo afoso da nord a sud senza alcuna eccezione: non ci saranno dunque regioni in cui la temperatura si abbasserà, almeno per tutta questa settimana e gli inizi della prossima. Per cui rassegnamoci al fatto che per almeno altri dieci giorni questa sarà la situazione: l’unico modo per sfuggire al caldo torrido è quello di mettere in pratica i consigli degli esperti per aiutare l’organismo a reagire nel migliore dei modi a queste temperature…

One response to “Quando finirà l’ondata di caldo? Le ultime previsioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.